GestioneNewsSoftware

HMD Enable Pro, arriva il nuovo servizio di Enterprise Mobility Management

HMD, proprietaria del marchio Nokia, lancia il nuovo servizio di Enterprise Mobility Management (EMM) che prende il il nome di HDM Enable Pro ed è pensato per dispositivi IoT e uso aziendale. Con questo nuovo servizio, e In combinazione con gli smartphone Nokia e il roaming dati offerto da HMD Connect Pro, HMD Global offre alle aziende una soluzione totale e flessibile per le loro esigenze di mobilità.

L’azienda finlandese lancia HMD Enable Pro per soddisfare la domanda nel mercato EMM in rapida evoluzione. Con il nuovo servizio, le organizzazioni possono gestire i propri dispositivi mobili Android installando solo le app necessarie, impostando i criteri di sicurezza centralmente e definendo quale applicazione è consentita quale no. Inoltre, HMD Global offre ora alle aziende la possibilità di acquistare soluzioni EMM, connettività e hardware da un unico fornitore, garantendo un supporto semplificato ed efficiente.

HMD Enable Pro, nato per essere semplice

HMD Enable Pro si basa sulle ultime funzionalità di Android Enterprise. La soluzione EMM è intuitiva e facile da usare, per dare modo anche agli utenti senza esperienza di gestione di dispositivi di utilizzare senza grossi problemi il servizio. La console di gestione HMD Enable Pro funziona in Chrome, Firefox e Safari e guida l’utente attraverso la policy stabilita passo a passo. Aggiungere dispositivi è facile con codici QR e metodi di registrazione zero-touch. Il servizio offre una dashboard centrale con una visione dell’intera flotta di smartphone e una panoramica dettagliata dello stato dei singoli dispositivi, in modo che le aziende possano gestire gli smartphone in dotazione ai dipendenti in modo ben organizzato.

64462 01

HMD Enable Pro è sviluppato nel centro di sviluppo software di HMD Global a Tampere, in Finlandia, e viene eseguito su Google Cloud a Hamina, in Finlandia. I dati vengono archiviati in conformità con le normative europee GDPR per garantire i più elevati standard di privacy e protezione.

Per una maggiore tranquillità, i clienti possono utilizzare Android SafetyNet per ottenere una rapida panoramica dei dispositivi con sicurezza potenzialmente compromessa. Inoltre, per gli utenti di smartphone Nokia, i dispositivi verranno aggiornati con gli ultimi download di sicurezza per tre anni. HMD Global offre anche patch di sicurezza trimestrali per il quarto anno in modo che i clienti possano continuare a utilizzare HMD Enable Ppro ancora più a lungo.

Servizi flessibili su misura 

A seconda delle esigenze di un’azienda, i dispositivi possono essere distribuiti in diverse modalità per svolgere la loro funzione: dispositivo dedicato (chiosco), completamente gestito e profilo di lavoro (di proprietà aziendale o BYOD). Ciò consente alle aziende di selezionare una soluzione su misura per tutte le loro esigenze EMM sul proprio dispositivo Android.

Con l”app Nokia Phone OEM Config si può implementare impostazioni di gestione aggiuntive specifiche per i dispositivi Nokia, come le impostazioni di visualizzazione e posizione. In combinazione con l’API Enterprise introdotta sugli smartphone Nokia dal modello Nokia 2.4, la nuova app OEM Config offre un maggiore controllo sugli aggiornamenti del software Android. Ciò offre alle aziende più tempo per testare il nuovo software e gestire in modo più approfondito le versioni del sistema operativo del proprio parco di smartphone.

HMD Enable Pro è già disponibile a partire da 2,5 EUR al mese/licenza (IVA e altre imposte di vendita escluse).

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button