AziendeNews

Hexagon presenta la sua guida interattiva per la produzione in officina: Machine Shop Excellence

In occasione di BI-MU, la biennale internazionale della macchina utensile, robotica, automazione, digital e additive manufacturing, la divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon presenterà la sua nuova guida interattiva dedicata alla produzione in officina. La guida, battezzata Machine Shop Excellence, è uno strumento pensato per aiutare le officine a comprendere il proprio livello di digitalizzazione e offrire informazioni su come intervenire per migliorare gli aspetti tecnologici.

L’incessante innovazione digitale sta profondamente cambiando molti settori industriali, compreso quello delle officine meccaniche. Questo settore sta infatti vivendo una fase di importanti cambiamenti, spinto dalle nuove tecnologie, dalle richieste della supply chain e da vari fattori esterni.

Adattarsi e crescere in un contesto caratterizzato da trasformazioni così rapide e pervasive può risultare difficile senza il supporto adeguato e le risorse necessarie. Hexagon si propone al settore delle officine meccaniche come un supporto alla loro crescita e trasformazione, impegnandosi a condurre un’analisi comparativa globale del mercato delle officine, con l’obiettivo di costruire una visione dettagliata sullo stato della digitalizzazione e della trasformazione del settore.

Uno strumento per raggiungere l’eccellenza

Hexagon offre al settore uno strumento di analisi comparativa all’avanguardia, Machine Shop Excellence. Si tratta di uno strumento che, in seguito a un sondaggio in forma anonima compilabile in meno di 5 minuti, permette alle officine di scoprire la propria posizione rispetto a migliaia di altre, e definire i prossimi passi per raggiungere l’eccellenza nella propria officina meccanica.

Oltre a Machine Shop Excellence, a BI-MU, che si svolgerà dal 9 al 12 ottobre 2024 presso Fieramilano Rho, Hexagon presenterà altre importanti innovazioni, tutte seguenti il tema “Design, Make, Inspect“: un approccio che abbraccia ogni fase del ciclo di vita del prodotto con soluzioni integrate che migliorano l’efficienza, la qualità e l’innovazione nel processo di sviluppo e produzione.

Tra le soluzioni presenti a BI-MU, i visitatori potranno vedere all’opera applicazioni CAD/CAE per la progettazione, software CAM e tecnologie di automazione per la produzione così come strumenti di metrologia e ispezione laser per il controllo qualità, accompagnati da analisi dei dati e soluzioni di intelligenza artificiale per ottimizzare i processi produttivi.

Per maggiori informazioni su Machine Shop Excellence, vi invitiamo a visitare la pagina web dedicata.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📀 Lidl è anche un fornitore di servizi cloud
Vmware Explore 2024: Broadcom rivoluziona il mondo del cloud e dell'AI annunciando importanti novità
🔐AI generativa: una nemica o una alleata per la cybersecurity?
📶Le reti 5G giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo dello smart manufacturing
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button