NewsSoftware

Google Cloud annuncia Spanner Graph e nuove funzionalità di Gemini

Google Cloud ha annunciato nuove soluzioni di data cloud per aiutare i clienti ad accelerare l’adozione dell’intelligenza artificiale, e per aiutare le aziende a raggiungere nuovi orizzonti. Tra questi annunci targati Google Cloud citiamo Spanner Graph e le nuove funzionalità di Gemini.

Spanner Graph: la soluzione di Google Cloud per alimentare la prossima generazione di applicazioni intelligenti

Spanner Graph è la nuova soluzione di Google Cloud che coniuga le funzionalità di un database grafico specializzato con Spanner, un database sempre attivo, coerente a livello globale e dalla scalabilità virtualmente illimitata. La soluzione, ora disponibile in anteprima, è in grado di offrire alle aziende la possibilità di scalare oltre trilioni di edge, offrendo allo stesso tempo elevata disponibilità e coerenza, e una soluzione ideale anche per le applicazioni grafiche più critiche.

Inoltre, Spanner Graph è integrato con Vertex AI, la piattaforma di sviluppo AI unificata e completamente gestita di Google Cloud. Ciò consente ai clienti di accedere direttamente alla vasta suite di modelli predittivi e generativi di Vertex AI attraverso lo schema e la query di Spanner Graph, semplificando il flusso di lavoro dell’AI.

Le nuove funzionalità di Gemini

Per quanto riguarda Gemini, la piattaforma di AI generativa di Google Cloud, l’azienda presenta tre novità.

La prima è l’integrazione dei data agent Gemini nell’offerta data cloud di Google Cloud, per aiutare i clienti ad accelerare il loro percorso multimodale, multi-engine e multicloud dai dati all’AI.

Inoltre, Gemini in BigQuery viene ora rilasciato in disponibilità generale. Questa soluzione offre esperienze basate sull’intelligenza artificiale come la preparazione, l’esplorazione e l’analisi dei dati, la governance e la sicurezza lungo tutto il data journey, ma anche raccomandazioni intelligenti per migliorare la produttività degli utenti e ottimizzare i costi.

Infine, Google Cloud ha annunciato l’anteprima di Gemini in Looker, che permetterà ai clienti di creare velocemente campi di calcolo senza dover ricordare formule complicate e di creare diapositive di grande impatto con sintesi testuali ricche di insight a partire dai dati forniti.

Per maggiori informazioni su Spanner Graph, vi invitiamo a visitare la pagina web dedicata.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📀 Lidl è anche un fornitore di servizi cloud
Vmware Explore 2024: Broadcom rivoluziona il mondo del cloud e dell'AI annunciando importanti novità
🔐AI generativa: una nemica o una alleata per la cybersecurity?
📶Le reti 5G giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo dello smart manufacturing
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button