FeaturedSoftware

Google Cloud Next, tre giorni in compagnia degli esperti Google

google cloud next

I Google Cloud Next sono tre giornate ideate per permettere sia a partecipanti dal vivo sia a tutti gli spettatori online di ampliare la propria cultura tecnologica, grazie ad una serie di sessioni con gli esperti Google.

LEGGI ANCHE: Google Fuchsia OS: che cos’è e quando arriverà il possibile sostituto di Android

Il primo giorno dei Google Cloud Next sull’AI

Il primo giorno di Google Cloud Next è stato completamente dedicato all’intelligenza artificiale. L’AI è infatti diventato fondamentale per le aziende, che possono sfruttarla per trasformare alcuni loro settori e semplificare la qualità sia della vita sia del lavoro.

I primi interventi hanno visto come protagonista Fei-Fei Li, Chief Scientist. Li ha affrontato due temi diversi parlando di Google AI, ovvero Cloud AutoML e Contact Center AI, due esempi di modalità perfette per sfruttare i vantaggi offerti dall’intelligenza artificiale.

google cloud next

Successivo all’intervento della Chief Scientist è stato quello tenuto da Urs Hölzle, Senior Vice President, che ha descritto tutta la serie di servizi cloud veloci e affidabili offerti da Cloud Services Platform. Quest’ultima è infatti una piattaforma capace di automatizzare gli ambienti ibridi e multi-cloud per rendere lo sviluppo più agile, automatizzare i servizi e accelerare tutto l’ecosistema dei partner Google.

Ultimo intervento della giornata ha visto come protagonista principale Prabhakar Raghavan, Vice President of Apps. Alla base dello speech vi era il ruolo di G Suit, ovvero la famiglia di app per la collaborazione e la produttività aziendale firmata Google.

La seconda giornata intorno alla sicurezza, machine learning e IoT

Gli interventi del secondo giorno di Google Cloud Next si sono concentrati principalmente su temi come la sicurezza, il machine learning, data analytics e l’Internet of Things (IoT).

Ad iniziare la giornata è stato lo speech di Jennifer Lin, Product Management Director. All’interno del suo intervento, Lin ha spiegato l’importanza della fiducia nel rapporto tra l’azienda e il suo fornitore del cloud. Accanto a questo tema principale, la direttrice ha anche parlato delle ultime novità per migliorare la sicurezza e i servizi offerti da Google Cloud. 

google cloud next

Secondo intervento della giornata è stato tenuto da Rajen Sheth, Director of Product Management, che ha annunciato e descritto gli ultimi aggiornamenti per quanto riguarda i servizi di data analytics e Cloud AI.

Injong Rhee, VP, ha successivamente affrontato il tema dell’Internet of Things e della sua importanza. Quest’ultima offre infatti una serie di possibilità e opportunità, ma anche una miriade di dati da analizzare. Proprio per questo la sua attività può essere unita a strumenti di analisi e sistemi di AI, come gli ultimi arrivati Edge TPU e Cloud IoT Edge. 

A chiudere il secondo giorno è stato l’intervento di Carol Carpenter, VP of Cloud Product Marketing. All’interno del suo speech Carpenter ha annunciato Data Solutions for Change, un programma per aiutare le associazioni non profit con data analytics e machine learning.

Il terzo giorno è dedicato a Cloud Build

L’ultimo giorno di Google Cloud Next è stato completamente dedicato all’annuncio dell’arrivo di Cloud Build.

google cloud next

Ad affrontare l’argomento è Melody Meckfessel, Vice President, Engineering che, una volta annunciato l’arrivo della piattaforma CI/CD completamente gestita, ha anche parlato di tutti i suoi vantaggi, tra cui scalabilità, flessibilità e sicurezza.

Per vedere tutti gli interventi è possibile consultare il sito ufficiale di Google Cloud Next, su cui sono anche presenti tutti gli interventi scritti.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Maria Elena Sirio

    Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button