Nel suo impegno continuo per un ambiente pubblicitario online più sicuro, Google ha rilasciato l’edizione annuale dell’Ads Safety Report.
Il documento offre una panoramica dettagliata delle misure adottate per proteggere gli utenti da annunci dannosi o ingannevoli.
Cosa ci dice l’ultimo Google Ads Safety Report
Il 2023 ha visto l’intelligenza artificiale generativa emergere come una forza significativa nel settore pubblicitario. Questa tecnologia ha portato innovazioni e cambiamenti positivi, ma ha anche sollevato nuove sfide in termini di sicurezza e conformità alle normative. Nonostante ciò, l’AI generativa ha giocato un ruolo cruciale nel rafforzare l’efficacia delle policy di Google, contribuendo a creare un ambiente più sicuro per gli utenti.
I numeri parlano chiaro: nel corso dell’anno 2024, Google ha bloccato o rimosso oltre 5,5 miliardi di annunci non conformi. Una media impressionante di più di 9.000 annunci al minuto. Inoltre, sono stati limitati oltre 6,9 miliardi di annunci e sospesi più di 12,7 milioni di account inserzionisti per violazioni gravi, quasi il doppio rispetto all’anno precedente.
Gli annunci sono stati rimossi da oltre 2,1 miliardi di pagine web. Inoltre sono state introdotte o aggiornate 31 nuove policy per inserzionisti e publisher, dimostrando l’impegno costante di Google nella lotta contro le minacce alla sicurezza online.
Nel commentare i dati del report, Duncan Lennox, Vice President & General Manager of Ads Privacy and Safety di Google ha dichiarato:
“Quando si parla di sicurezza degli annunci, molto può cambiare nel corso di un anno: dall’introduzione di nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale generativa alle nuove tendenze di abuso, ai conflitti globali. Lo spazio pubblicitario digitale deve essere agile e pronto a reagire. Ecco perché sviluppiamo continuamente nuove norme, rafforziamo i nostri sistemi di applicazione, approfondiamo la collaborazione tra settori e offriamo maggiore controllo a persone, publisher e inserzionisti”.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!