AziendeCase Study

Google Ads Safety Report: nel 2023 rimossi oltre 5 miliardi di annunci non conformi

Nel suo impegno continuo per un ambiente pubblicitario online più sicuro, Google ha rilasciato l’edizione annuale dell’Ads Safety Report.

Il documento offre una panoramica dettagliata delle misure adottate per proteggere gli utenti da annunci dannosi o ingannevoli.

Cosa ci dice l’ultimo Google Ads Safety Report

Il 2023 ha visto l’intelligenza artificiale generativa emergere come una forza significativa nel settore pubblicitario. Questa tecnologia ha portato innovazioni e cambiamenti positivi, ma ha anche sollevato nuove sfide in termini di sicurezza e conformità alle normative. Nonostante ciò, l’AI generativa ha giocato un ruolo cruciale nel rafforzare l’efficacia delle policy di Google, contribuendo a creare un ambiente più sicuro per gli utenti.

I numeri parlano chiaro: nel corso dell’anno 2024, Google ha bloccato o rimosso oltre 5,5 miliardi di annunci non conformi. Una media impressionante di più di 9.000 annunci al minuto. Inoltre, sono stati limitati oltre 6,9 miliardi di annunci e sospesi più di 12,7 milioni di account inserzionisti per violazioni gravi, quasi il doppio rispetto all’anno precedente. 

Gli annunci sono stati rimossi da oltre 2,1 miliardi di pagine web. Inoltre sono state introdotte o aggiornate 31 nuove policy per inserzionisti e publisher, dimostrando l’impegno costante di Google nella lotta contro le minacce alla sicurezza online.

Nel commentare i dati del report, Duncan Lennox, Vice President & General Manager of Ads Privacy and Safety di Google ha dichiarato:

“Quando si parla di sicurezza degli annunci, molto può cambiare nel corso di un anno: dall’introduzione di nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale generativa alle nuove tendenze di abuso, ai conflitti globali. Lo spazio pubblicitario digitale deve essere agile e pronto a reagire. Ecco perché sviluppiamo continuamente nuove norme, rafforziamo i nostri sistemi di applicazione, approfondiamo la collaborazione tra settori e offriamo maggiore controllo a persone, publisher e inserzionisti”.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button