AziendeCase Study

Google Ads Safety Report: nel 2023 rimossi oltre 5 miliardi di annunci non conformi

Nel suo impegno continuo per un ambiente pubblicitario online più sicuro, Google ha rilasciato l’edizione annuale dell’Ads Safety Report.

Il documento offre una panoramica dettagliata delle misure adottate per proteggere gli utenti da annunci dannosi o ingannevoli.

Cosa ci dice l’ultimo Google Ads Safety Report

Il 2023 ha visto l’intelligenza artificiale generativa emergere come una forza significativa nel settore pubblicitario. Questa tecnologia ha portato innovazioni e cambiamenti positivi, ma ha anche sollevato nuove sfide in termini di sicurezza e conformità alle normative. Nonostante ciò, l’AI generativa ha giocato un ruolo cruciale nel rafforzare l’efficacia delle policy di Google, contribuendo a creare un ambiente più sicuro per gli utenti.

I numeri parlano chiaro: nel corso dell’anno 2024, Google ha bloccato o rimosso oltre 5,5 miliardi di annunci non conformi. Una media impressionante di più di 9.000 annunci al minuto. Inoltre, sono stati limitati oltre 6,9 miliardi di annunci e sospesi più di 12,7 milioni di account inserzionisti per violazioni gravi, quasi il doppio rispetto all’anno precedente. 

Gli annunci sono stati rimossi da oltre 2,1 miliardi di pagine web. Inoltre sono state introdotte o aggiornate 31 nuove policy per inserzionisti e publisher, dimostrando l’impegno costante di Google nella lotta contro le minacce alla sicurezza online.

Nel commentare i dati del report, Duncan Lennox, Vice President & General Manager of Ads Privacy and Safety di Google ha dichiarato:

“Quando si parla di sicurezza degli annunci, molto può cambiare nel corso di un anno: dall’introduzione di nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale generativa alle nuove tendenze di abuso, ai conflitti globali. Lo spazio pubblicitario digitale deve essere agile e pronto a reagire. Ecco perché sviluppiamo continuamente nuove norme, rafforziamo i nostri sistemi di applicazione, approfondiamo la collaborazione tra settori e offriamo maggiore controllo a persone, publisher e inserzionisti”.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔍CrowdStrike e Microsoft al centro del più grande incidente digitale globale
 
🏭McKinsey svela come l'AI generativa sta ridefinendo il panorama aziendale
 
🥶Direttiva NIS2: come gestire il processo di conformità
 
📐Exadata Exascale: l'architettura dati intelligente per il cloud di Oracle
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button