Globant ha inaugurato un AI Business Innovation Hub nel centro di Milano, consolidando la sua presenza in Italia e rafforzando il proprio impegno nell’innovazione digitale. L’azienda, presente sul territorio italiano dal 2022, ha ora un punto di riferimento nel cuore economico del Paese, per supportare imprese italiane e internazionali nella trasformazione digitale.
L’espansione di Globant in Italia: l‘AI Business Innovation Hub di Milano
Globant, entrata nel mercato italiano con l’acquisizione della società di consulenza Sysdata, conta oltre 400 professionisti in Italia e prevede investimenti per 100 milioni di euro nei prossimi cinque anni. Con uffici a Milano, Bologna, Mestre e La Spezia, Globant offre servizi avanzati di intelligenza artificiale e consulenza digitale a settori chiave come finanza, sanità, automotive e media.
Situato in Corso Como 15, il nuovo AI Hub copre uno spazio di 700 metri quadrati e ospita un team di oltre 200 esperti in tecnologie avanzate. La sede intende sviluppare soluzioni innovative per i clienti, tra cui FIFA, Moncler e Italotreno, che già collaborano con Globant per ottimizzare i servizi digitali e le esperienze utente. L’Hub mira a diventare un punto di riferimento per l’innovazione tecnologica, in un contesto che favorisce la crescita della scena tech milanese.
I commenti dei dirigenti
A seguire riportiamo il commento di Martin Umaran, Co-Founder e Presidente di Globant EMEA
“L’Italia è un paese che fonde perfettamente l’eredità della sua cultura e delle sue tradizioni con l’innovazione e i progressi avanguardistici. Storicamente conosciuta per il suo spirito imprenditoriale, ospita alcuni dei marchi più riconosciuti al mondo e d è fonte di ispirazione per il resto d’Europa. È proprio questa mentalità globale che l’ecosistema italiano condivide con un’azienda come Globant che ha permesso ai team di Sysdata di integrarsi nella cultura aziendale in maniera immediata e consistente, diventando oggi una parte fondamentale dell’azienda nella regione europea.”
Queste invece le parole di Luis Ureta, Vice Presidente Esecutivo di Globant:
““Sin dal nostro arrivo in Europa, abbiamo sempre collocato l’Italia in una posizione di rilievo all’interno della nostra strategia, consapevoli del potenziale che l’ecosistema imprenditoriale e il talento di questo Paese possiedono, così come del loro impatto sulla nazione. Questo nuovo hub nella città di Milano è l’emblema del nostro impegno nello sviluppo di una nuova generazione di servizi che uniscono creatività e eccellenza tradizionale con il potere dell’innovazione dell’IA. Da qui possiamo abbracciare appieno l’ecosistema vibrante di Milano, accelerando l’adozione digitale delle organizzazioni e collegando iniziative globali con il talento italiano.”
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!