GIGABYTE ha mostrato al CES 2025 di Las Vegas tutte le capacità e funzionalità avanzate delle soluzioni Omni-AI. L’azienda continua a guidare l’innovazione tecnologica in questo periodo cruciale per l’AI e l’informatica.
Le capacità Omni-AI di GIGABYTE al CES 2025
GIGABYTE estende le capacità AI ai margini con la sua ultima serie di mini PC BRIX. La serie è dotata di unità di elaborazione neurale integrate e supporto per servizi AI avanzati. Le soluzioni di calcolo industriale dell’azienda, alimentate da NVIDIA® Jetson Orin™, abilitano applicazioni che vanno dall’automazione di precisione alla robotica intelligente. Nel settore dei veicoli autonomi, GIGABYTE continua a sviluppare tecnologie ADAS e di telematica, al fine di supportare lo sviluppo di veicoli a guida autonoma e sistemi di trasporto intelligenti.
GIGABYTE ha inoltre presentato una serie di prodotti consumer alimentati da AI al CES 2025, tra cui il prodotto di punta AI PC. Esso ne implementa la caratteristica chiave: l’agente AI esclusivo di GIGABYTE “GiMATE“, basato su tecnologia LLM avanzata con funzionalità intuitive di “Press and Speak“. Questa innovazione consente un controllo hardware e software senza soluzione di continuità per garantire impostazioni ottimali in ogni scenario.
Con i modelli di linguaggio AI che ora presentano parametri che vanno da centinaia di miliardi a trilioni, gli ambienti di addestramento robusti sono diventati una necessità critica nella corsa all’AI. GIGABYTE guida costantemente il mercato con le soluzioni server AI più diverse. Al CES 2025, l’azienda presenterà server AI dotati delle ultime serie AMD Instinct™ MI300, acceleratori AI Intel® Gaudi® 3 e NVIDIA HGX™, ciascun modulo progettato con interconnessioni ad alta velocità e cache memory per le esigenze di calcolo parallelo.
Il rivoluzionario NVIDIA GB200 NVL72 presenta un’architettura “rack-as-a-GPU“, con ogni server che supporta i superchip NVIDIA GB200 Grace™ Blackwell collegati a due GPU NVIDIA B200 Tensor Core tramite NVIDIA NVLINK®-C2C, offrendo 30 volte le prestazioni di inferenza delle configurazioni H100 equivalenti.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
🎵 Synology al Nameless Festival
🧑💻 La rivoluzione dello sviluppo software operata dall'Intelligenza Artificiale
🫵 Le imprese e la trasformazione digitale: il punto della situazione
🚙 Il futuro dell'automotive nel 2025; auto sempre più smart e connesse
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!