Ascolta gratis i migliori Podcast e Audiolibri su Amazon per 30 giorni
Giffoni Innovation Hub entra di diritto tra le più importanti realtà innovative del Mezzogiorno diventando il settimo Incubatore campano certificato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, nonché il primo tra gli Incubatori certificati nelle industrie creative ad occuparsi di percorsi di accelerazione per le startup che guardano al mondo Teens&Kids. È una realtà in grado di supportare le startup che operano nel settore delle industrie creative nel percorso di crescita e nel rafforzamento della propria identità attraverso programmi di accelerazione mirati.
Il Giffoni Innovation Hub favorisce la trasformazione culturale e digitale
Giffoni Innovation Hub, nato per offrire ai giovani nuove opportunità, per favorire la trasformazione culturale e digitale in Italia e all’estero, è diventato un punto di riferimento per le nuove generazioni che sono pronte a raccogliere la sfida del cambiamento e a puntare sulle proprie intuizioni. Giffoni anticiperà a breve il progetto 2023 che, oltre a diverse iniziative già in programma sia in Italia che all’estero e allo storico Giffoni Film Festival giunto alla 53esima edizione, previsto dal 20 al 29 luglio, focalizzerà l’attenzione su nuovi grandi eventi.
“Questa certificazione del Ministero ci rende orgogliosi. Un traguardo ottenuto grazie anche all’ingresso, lo scorso anno, di Cdp Venture Capital Sgr, Opes Lcef Trust e Sefea Impact Sgr nel capitale sociale dell’azienda, con un investimento complessivo pari a 2 milioni di euro, che ha favorito il consolidamento delle nostre quattro business unit tra cui l’Acceleratore per programmi di Open Innovation. Nei fatti, essere un Incubatore certificato è un riconoscimento importante per il lavoro svolto negli anni e per il ruolo che una realtà come Giffoni Innovation Hub gioca all’interno del sistema innovativo regionale, meridionale e nazionale. Condividiamo la soddisfazione con il direttore Gubitosi che da visionario, più di cinquant’anni fa, ha dato il via a tutto questo” ha commentato Luca Tesauro, amministratore delegato di GIH.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!