AziendeNews

Geotab rivoluziona il trasporto connesso con l’IA conversazionale

L’innovazione nel settore del trasporto connesso raggiunge nuove vette con l’ultima presentazione di Geotab al Mobile World Congress. Geotab, leader mondiale nella tecnologia per i veicoli connessi, ha introdotto Geotab Ace. Si tratta di un assistente alimentato dall’intelligenza artificiale generativa, capace di rivoluzionare il modo in cui i gestori delle flotte interagiscono con i propri dati.

Rappresentazione di mezzi connessi

Gli annunci di Geotab al Mobile World Congress 2024

Geotab Ace si distingue per la sua capacità di interpretare dati complessi attraverso l’elaborazione delle informazioni in linguaggio naturale. Questo apre così la strada a decisioni più rapide e informate nei settori della sicurezza, della pianificazione dei percorsi, della manutenzione, della sostenibilità e molto altro ancora. Il debutto di Geotab Ace al Mobile World Congress segna un passo significativo verso un futuro in cui l’analisi dei dati diventa accessibile e immediata.

Al centro di Geotab Ace sta l’intelligenza artificiale data-driven, che consente all’assistente di analizzare oltre 75 miliardi di dati al giorno. Questo attraverso il suo network globale. Integrato in MyGeotab, Geotab Ace offre agli utenti un accesso istantaneo a un’ampia gamma di approfondimenti analitici. Consentendo così di ottenere risposte a domande complesse con facilità e rapidità.

“Con l’introduzione di Geotab Ace, stiamo ridefinendo il modo in cui le flotte gestiscono e utilizzano i propri dati”, afferma Edward Kulperger, Senior Vice President di Geotab EMEA. “La nostra missione è quella di semplificare l’analisi dei dati e di fornire informazioni affidabili e strategiche ai nostri clienti, consentendo loro di prendere decisioni più intelligenti e informate“.

Una delle caratteristiche più sorprendenti di Geotab Ace è la sua capacità di fornire approfondimenti personalizzati attraverso un’interfaccia basata sull’elaborazione del linguaggio naturale. Questo permette, quindi, ai gestori delle flotte di ottenere analisi dettagliate sulla sicurezza, sulla manutenzione, sull’efficienza operativa e sulla sostenibilità con una semplicità senza precedenti.

Rappresentazione di auto connessa

Dove trovare Geotab Ace

L’azienda ha dimostrato l’efficacia di Geotab Ace durante il Mobile World Congress, offrendo ai visitatori la possibilità di partecipare a una demo delle sue funzionalità presso il padiglione Ontario (Canada), Hall 7, stand 7G61 – 11. L’evento ha attirato l’attenzione di un vasto pubblico internazionale, dimostrando il crescente interesse per le soluzioni innovative nel settore del trasporto connesso.

Con oltre 4 milioni di veicoli connessi in tutto il mondo e una vasta rete di partner e fornitori di servizi di telecomunicazioni, Geotab si conferma come un punto di riferimento nel settore, offrendo ai propri clienti ritorni ed efficienza senza pari. Geotab Ace rappresenta un passo avanti significativo nella missione dell’azienda di guidare il futuro del trasporto connesso attraverso l’innovazione e l’IA conversazionale.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Gabriele Magenta Biasina

    Appassionato di tecnologia, computer e videogiochi, e attualmente studente di informatica. Sempre aggiornato sulle ultime tendenze e sviluppi in questi campi, mi piace sperimentare nuove tecnologie e scoprire nuovi titoli. Creativo e con ottime capacità di problem solving, sono costantemente alla ricerca di nuove sfide e opportunità di apprendimento.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button