NewsSoftware

AnticipaMI: fatturazione elettronica e cessione crediti commerciali con un clic

Il servizio di DocuMI e Workinvoice fornisce liquidità alle imprese

Fatturazione elettronica, cessione dei crediti commerciali e molto altro con un solo clic. Questo l’obiettivo che DocuMI e Workinvoice si sono poste nel creare AnticipaMI, il nuovo servizio che serve a dare liquidità alle imprese. Come si intuisce dal nome, questo nuovo soggetto anticipa la fattura digitale integrando in un unico prodotto la fatturazione elettronica, l’analisi del rischio, la gestione e la cessione dei crediti commerciali.

AnticipamiMI, dalla fatturazione elettronica all’incasso

Il nuovo servizio AnticipaMI integra la piattaforma di fatturazione elettronica e conservazione a norma di DocuMI, YouDOX. Già scelta da oltre 275 mila operatori economici in Italia, viene potenziata dalla collaborazione con Workinvoice, la fintech italiana pioniera dello scambio di crediti commerciali.

Il servizio è una soluzione integrata di fatturazione elettronica, gestione e anticipo credito, ripensati in un’unica dashboard. Questo permette di disporre di uno strumento di finanza flessibile, che permette di scegliere quali fatture cedere e anticipare l’incasso solo degli elementi di cui avete bisogno. In questo modo potete alleggerire la vostra posizione finanziaria con una liquidità non bancaria, che non comporta segnalazione in Centrale Rischi. Potete migliorare il vostro bilancio e il rating bancario, concedere dilazioni di pagamento senza rinunciare all’incasso immediato e pagando subito i fornitori.

fatturazione elettronica cessione del credito

Processi più snelli e liquidità semplice

Le aziende possono così esternalizzare la gestione del credito e snellire la macchina amministrativa. Un processo semplice, che potete analizzare con gli strumenti della piattaforma AnticipaMI. Potete poi cedere la certezza del credito agli investitori istituzionali e l’impresa ottiene il 90% del valore nominale in credito in sole 48 ore. Giusto in tempo per il saldo del cliente.

Inoltre, l’analisi fornita da Workinvoice permette di selezionare quali sono i clienti con cui è meglio lavorare, in base alla valutazione predittiva del rischio.

AnticipaMI abbatte il rischio di mancato pagamento senza incidere sulla Centrale Rischi. In questo modo è più facile accedere a finanziamenti bancari. Una soluzione unica che va dalla fatturazione elettronica fino alla riscossione del credito.

Microsoft Surface Pro X Computer Portatile 2-in-1, 13", 8 GB RAM - 128 GB SSD, Nero
  • Ottimo per lo stile di vita in movimento con uno spessore di solo 7.3 mm e un peso minimo di 772 g 1,7 lb; sempre a portata di mano; lavora anche lontano dall'ufficio
  • Rimani in contatto con la connettività ultraveloce lte advanced pro, mantieni la tua produttività con una batteria di lunga durata fino a 13 ore di autonomia e la ricarica rapida che consente di raggiungere l'80 percento di carica in poco meno di un'ora
  • Progettato per lasciare il segno; riprendi a lavorare rapidamente con accesso immediato e la riattivazione all'apertura
  • Guarda e fai di sul touchscreen pixelsense edge-to-edge da 13 pollice , con l'ottimo rapporto 3:2 per offrirti spazio di lavoro
  • Aggiornamento gratuito a Windows 11 non appena disponibile; vedi sotto, nella descrizione

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button