Kalaway, fintech che permette di esternalizzare la gestione della finanza aziendale, ha stretto una partnership con Fabrick per implementare la nuova funzionalità Pass, integrata nella sua piattaforma digitale proprietaria, già unica nel suo genere.
Fabrick Pass è la soluzione che permette di utilizzare le API PSD2 pubblicate in piattaforma e sfruttare la licenza di Account Information Service Provider (AISP) disponibile in modalità as a service.
Nel caso specifico Kalaway utilizza l’AISP per accedere ai conti dei clienti permettendo un’analisi in tempo reale e consentendo alle imprese di monitorare la propria Posizione Finanziaria Netta. Questo permette di verificare la situazione dei conti delle diverse banche utilizzate, non solo a livello di disponibilità economica, ma anche di linee di credito fornite. Questa novità, come dichiara Kalaway, presto sarà disponibile anche tramite app.
Fabrick e Kalaway la partnership per monitorare i flussi finanziari
La collaborazione tra Fabrick e Kalaway consente di fatto la creazione di un unico “luogo” digitale in cui monitorare tutti i flussi finanziari di un’azienda, in ingresso e in uscita. E questi sono disponibili attraverso una singola dashboard che offre tutti gli elementi per una gestione finanziaria e amministrativa efficiente.
«L’accesso unificato ai conti bancari è un ulteriore tassello che rende la nostra proposta di gestione della finanza aziendale in outsourcing ancora più completa – commenta Alessandro Allamprese Manes Rossi, CEO e founder di Kalaway –. Il nostro valore aggiunto consiste nel permettere a Pmi e grandi imprese di gestire i rapporti con operatori bancari e fintech tramite un interlocutore unico, coniugando l’innovazione di una startup e la competenza di un team di consulenti esperti».
Paolo Zaccardi, CEO di Fabrick: «Questa partnership mostra concretamente i vantaggi che un approccio Open può portare sia alle realtà che lo adottano che ampliano facilmente e velocemente la propria offerta, ma anche agli utenti che possono accedere facilmente a servizi finanziari digitali a valore aggiunto e tagliati sulle loro specifiche esigenze. Il modello B2B2B implementato ha infatti anche l’obiettivo di rendere il servizio offerto da Kalaway più fluido ed efficiente, a vantaggio del cliente finale. Attraverso la collaborazione, un’impresa può in ogni momento accedere ad informazioni aggiornate e complete, traendo vantaggio in termini di gestione tempestiva delle informazioni per una migliore pianificazione delle proprie attività finanziarie. Le imprese rimangono un target chiave del nostro tessuto economico, il digitale rappresenta un elemento di efficienza e competitività nel medio e lungo periodo».
La piattaforma è accessibile sia dall’impresa sia dai consulenti di Kalaway, che sono quindi in grado di gestire al meglio i rapporti con gli istituti di credito, monitorare i rating bancari e attuare una pianificazione strategica della finanza aziendale. Tutto quello che farebbe un direttore finanziario, ma coordinato da un team forte delle competenze verticali maturate in due anni di attività da ADM Capital, realtà nata da una costola di uno studio professionale associato.
- Garanzia 24 MESI (Simpletek SRL)
- Display 24 Pollici Full HD 1920x1080px
- Intel Core i3 6100 3.7GHz // RAM DDR4
- Potente ed Elegante, adatto ad ogni ambiente. Hotel Alberghi Uffici Aziende...
- OS: WIndows 10 Professional Originale
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!