NewsSicurezza

F5 Silverline Shape Defense protegge i siti da bot e credential stuffing

La soluzione utilizza l'AI per determinare se il tentativo di accesso avviene da un bot o un utente autorizzato

F5 Networks, ha presentato la sua soluzione Silverline Shape Defense. Questa è progettato per proteggere i siti Web dalla crescente ondata di traffico Internet fake. Con il servizio IT completamente gestito, le aziende possono proteggersi da bot, credential stuffing, scraping e altri attacchi automatici che portano a frodi e abusi.

Silverline Shape DefenseSilverline Shape Defense utilizza l’intelligenza artificiale per determinare in tempo reale se una richiesta di applicazione proviene da un essere umano o da un bot. La soluzione quindi è in grado di distinguere tra un malintenzionato e una persona autorizzata. Questo approccio è progettato per bloccare il traffico dannoso senza causare problemi di accesso agli utenti autorizzati. Silverline Shape Defense sfrutta la potenza dell’intera rete Shape, che dovrebbe bloccare ogni giorno oltre un miliardo di attacchi alle applicazioni.

Silverline Shape Defense, sicurezza senza sforzi da parte dei team IT

Con l’introduzione di Silverline Shape Defense, le aziende dovrebbero essere in grado di proteggere le proprie applicazioni con un set integrato di soluzioni di sicurezza completamente gestite. Questi includono anche Silverline DDoS Protection, Silverline Web Application Firewall e Silverline Threat Intelligence.

La soluzione può essere fornita in 30 minuti o meno anche se non si possiede un’esperienza avanzata nella sicurezza delle applicazioni,  Inoltre, secondo il provider, la soluzione di sicurezza ha un’interfaccia di gestione intuitiva che gestisce il traffico del sito e la sua protezione. Dopotutto, è una soluzione basata su cloud come servizio IT completamente gestito, che pertanto non richiede hardware e installazione, ed è anche sempre aggiornato.

Silverline Shape DefenseSecondo F5, Silverline Managed Services offre numerosi vantaggi, tra cui una completa sicurezza delle applicazioni, compresi servizi anti-bot, WAF e DDoS leader del settore. Sono inoltre progettati per fornire agli utenti acquisizione, implementazione e supporto continui semplificati, forniti dal Security Operations Center  attivo 24×7. Un altro vantaggio è un portale integrato per una visione uniforme di tutti i servizi Silverline, inclusi proxy di configurazione e routing, visibilità dei dettagli delle minacce, analisi degli attacchi e misure adottate dagli esperti SOC.

“Avere aggiunto Shape Defense a Silverline consentirà ai clienti di proteggere le proprie applicazioni e iniziative digitali da attacchi informatici anche per quelle aziende che non dispongono di un team di sicurezza di grandi dimensioni, come quelli di una tipica azienda Fortune 500”, ha affermato Gail Coury, Silverline VP e GM di F5. “I servizi di sicurezza gestita Silverline di F5 migliorano non solo la sicurezza e le prestazioni delle applicazioni, ma colmano anche la carenza che oggi riscontriamo dal punto di vista delle risorse dei professionisti della sicurezza informatica necessarie per affrontare in tempo reale le minacce di nuova generazione”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button