CloudNewsServizi

Il Secure Multi-Cloud Networking di F5 si aggiorna

Le nuove funzionalità multi-cloud networking per estendere in semplicità i servizi applicativi e di sicurezza

Le novità del Secure Multi-Cloud Networking di F5

F5, ha annunciato nuove funzionalità per la sua piattaforma Multi-Cloud Networking (MCN) per estendere i servizi di applicazioni e sicurezza alle cloud pubbliche, ai deployment ibridi, agli ambienti nativi Kubernetes e ai siti edge.

F5 offre un approccio basato su una piattaforma cloud-agnostic specificamente costruita per soddisfare le esigenze delle applicazioni sia tradizionali che moderne, senza aumentare la complessità o perdere il controllo granulare e la necessaria visibilità. In particolare, l’introduzione di Distributed Cloud App Connect e Distributed Cloud Network Connect consente casi d’uso avanzati di MCN.

I modelli tradizionali di progettazione e infrastrutture di rete non sono in grado di soddisfare le esigenze delle applicazioni moderne. Questo accade soprattutto perché le nuove applicazioni basate su microservizi si basano su servizi e API distribuite in cluster Kubernetes e non sono legate a una singola posizione o addirittura a un singolo provider cloud. Le principali sfide multi-cloud sono legate alla gestione della complessità di strumenti e API e all’applicazione di una sicurezza coerente tra le applicazioni.

Per affrontare al meglio queste sfide, è necessario un approccio di sicurezza MCN completo. F5 è in una posizione unica per offrire le tecnologie abilitanti necessarie per Multi-Cloud Networking, collegando e proteggendo qualsiasi app e qualsiasi API ovunque, garantendo una connettività rapida di rete a rete e di workload a workload tra diversi cloud, data center, ambienti ibridi e siti edge.

F5 ha continuato ad espandere la funzionalità fornita dai Distributed Cloud Services dal loro lancio lo scorso febbraio, inclusa l’ultima introduzione di Distributed Cloud Application Infrastructure Protection. L’annuncio di oggi estende la portata dei Distributed Cloud Services attraverso nuove offerte SaaS.

Articl

Distributed Cloud App Connect e Distributed Cloud Network Connect

Proteggiti con Bitdefender, Leader in Cybersecurity

Distributed Cloud App Connect offre un approccio integrato allo stack attraverso una singola console che combina networking e sicurezza delle app.

  • Servizi avanzati di networking delle app, tra cui bilanciamento del carico, API gateway, controllo ingress/uscita e visibilità end-to-end.
  • Fornitura automatica o a un clic di servizi di protezione delle applicazioni Web e delle API (WAAP) aggiuntivi.
  • Integrazione nativa di Kubernetes con un controllo a grana fine sulle comunicazioni tra applicazioni specifiche e API senza esporre la rete sottostante.

Invece, Distributed Cloud Network Connect rende estremamente sicura e facile da implementare la connettività tra siti e provider cloud e include:

  • La fornitura e l’orchestrazione automatica dei servizi di connettività del provider cloud per ridurre la complessità della gestione e aumentare la visibilità.
  • Connettività sicura ed estendibilità con micro-segmentazione basata sull’intento e l’inserimento di servizi di virtualizzazione di funzioni di rete (NFV) di terze parti.
  • Una rete globale F5 completamente privata garantisce i più alti livelli di sicurezza e disponibilità per tutti i servizi cloud distribuiti.

Per capire meglio come sfruttare le nuove feature di F5 sono disponibili risorse aggiuntive sui blog di F5.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Matteo Regge

Sono appassionato di Cinema, Letteratura e Fotografia. Studio Intelligenza Artificiale al Politecnico e pratico ogni tipo di sport. Nel tempo libero programmo videogiochi, smanetto su Linux e abbozzo racconti e poesie. Scrivo per condividere la mia passione per la Tecnologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button