Expert.Ai, azienda pioniera nello sviluppo di soluzioni di intelligenza artificiale per il business, ha annunciato una serie di importanti cambiamenti direzionali. Dario Pardi, precedentemente Presidente, assume ora il ruolo di Amministratore Delegato, segnando un passo significativo nella leadership di Expert.Ai.
Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre stabilito di convocare un’assemblea straordinaria per il 21 maggio 2024, con una seconda convocazione prevista per il giorno successivo, qualora necessario. Tra i temi chiave all’ordine del giorno, figurano proposte di modifica dello statuto sociale e un’ambiziosa proposta di aumento di capitale che potrebbe raggiungere i 30 milioni di Euro, inclusivo di un eventuale sovrapprezzo.
Questa mossa è pensata per offrire nuove opportunità agli azionisti attuali, in linea con l’articolo 2441 del codice civile.
Dario Pardi è il nuovo Amministratore Delegato di Expert.Ai
In una mossa strategica per ottimizzare la gestione e incrementare l’efficienza operativa, il Consiglio ha deciso di nominare Dario Pardi come nuovo Amministratore Delegato, sostituendo Walter Lloyd Mayo III. Questa decisione comporta anche lo scioglimento del comitato esecutivo.
Nonostante il cambio di ruolo, a Walter Lloyd Mayo III è stata conferita una delega speciale per sovrintendere alla gestione strategica del mercato nordamericano, un segnale chiaro dell’importanza di questo mercato per la crescita futura di Expert.Ai.
Questi sviluppi rappresentano un momento cruciale per Expert.Ai, che mira a consolidare la sua posizione di leader nel settore dell’intelligenza artificiale, sfruttando le nuove direttive per accelerare la creazione di valore e innovazione. Di seguito riportiamo le prime parole di Dario Parti nelle vesti di CEO della società.
“Sono consapevole dell’importante momento strategico per la crescita definitiva dell’azienda e pertanto della necessità che ognuno di noi sia focalizzato sugli obiettivi che il recente piano industriale, approvato dal Consiglio di amministrazione, ha disegnato. Ringrazio pertanto il Management che mi ha preceduto e che ha accettato di mantenere funzioni operative all’interno dell’Azienda al fine di garantire la massima continuità. Nel corso del tempo, expert.ai ha dimostrato un impegno costante nello sviluppo di soluzioni innovative di intelligenza artificiale in ambito Natural Language Processing, e sono fermamente convinto del suo potenziale di crescita e di leadership nel settore. L’aumento di capitale rappresenta un passo fondamentale per dotare l’azienda dei capitali necessari per sostenere la nostra visione di espansione e rafforzare la nostra posizione competitiva sul mercato, anche attraverso l’espansione su nuove aree di business, sempre in ambito AI. In qualità di azionista – tramite la mia Società GUM GROUP S.p.A. – sono pronto non solo a investire la mia quota nell’aumento di capitale, ma anche a sottoscrivere eventuali azioni rimanenti, dimostrando così il mio impegno a sostenere il futuro di expert.ai. Il cambiamento è un passo necessario per posizionare la Società dove gli compete e massimizzare il valore per tutti gli stakeholder. Guardo con grande entusiasmo alla sfida ma anche con grande ottimismo per la qualità professionale che il team sa esprimere e che ringrazio per l’impegno quotidiano nella gestione del business”.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!