AziendeNews

Elmec Informatica sceglie le soluzioni di Nutanix per erogare i propri servizi con la facilità di un click

L’azienda Nutanix, leader globale per quanto riguarda il software cloud, ha di recente annunciato che Elmec Informatica si avvarrà delle proprie soluzioni per il fine dell’erogazione dei propri servizi di livello elevato.

Elmec Informatica si avvale di Nutanix per erogare servizi

Elmec era infatti alla ricerca da molto tempo di una piattaforma che potesse assicurare una grande flessibilità. Nutanix è infatti una delle poche fornitrici di soluzioni multi-tenant native. Nutanix e la sua piattaforma infatti assicurano e garantiscono l’erogazione di servizi in maniera del tutto sicura e a un livello decisamente elevato. Inoltre, è stata scelta da Elmec Informatica, che ha un fatturato di circa 165 milioni annui, perché ha ampie competenze sullo stack software di Nutanix.

Nell’erogazione dei servizi è di fondamentale importanza riuscire ad assecondare il cliente, così come è importante riuscire a stare al passo con i tempi. Spostando i carichi di lavoro in un ambiente Nutanix, Elmec riesce così a guadagnare in efficienza ed efficacia.

Mattia Ballerio, Business Developer Presales Manager per Elmec Informatica, ha dichiarato: “Automazione sempre più spinta, anche attraverso l’introduzione dell’Intelligenza artificiale containerizzazione sono le direzioni lungo cui ci piacerebbe evolvere per rispondere sempre meglio alle esigenze del mercato e per offrire nuovi servizi, per migliorare ulteriormente l’esperienza dei nostri clienti. La flessibilità che la tecnologia Nutanix offre nella virtualizzazione dei servizi di storage o ancor meglio di data management è esattamente quello che ci serve per percorrere questa strada.”

Ballerio ha inoltre aggiunto e sottolineato: “Grazie a Nutanix, Elmec può inoltre portare sul mercato nuovi servizi come il multi-site e può garantire il monitoraggio, la gestione remota e il Disaster Recovery anche in ambito multi-hypervisor. Il sogno futuro è automatizzare tutto il possibile, spostando da cloud a on-premise e viceversa i carichi di lavoro a caldo, ed è un sogno realizzabile.”

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button