Dynabook Europe aggiunge due nuovi laptop aziendali da 14 e 15,6 pollici alla sua gamma Tecra, ovvero il Tecra A40-K e il Tecra A50-K.
Ogni dispositivo è stato accuratamente progettato per soddisfare le sfide di sicurezza e gestione nate con la transizione accelerata a un modo di lavorare ibrido. Con il BIOS proprietario di Dynabook che include funzionalità di sicurezza estese, Trusted Platform Module 2.0, crittografia dei dati di livello aziendale, autenticazione delle impronte digitali e riconoscimento facciale di Windows Hello (opzionale), gli utenti beneficiano di un elevato livello di protezione contro il furto di dati e identità. Entrambi i dispositivi sono inoltre dotati di un otturatore per webcam per una maggiore privacy e di un lettore di smart card (opzionale) che aggiunge, se necessario, ulteriore sicurezza.
Entrambi i modelli vengono proposti con Windows 11 Pro e con i più recenti processori Intel Core di 12a generazione, fino al modello Core i7 con una potenza nominale di 28 watt. Ciò si aggiunge a un’ampia selezione di memoria e capacità di archiviazione: si arriva fino a 32 GB di RAM su 2 moduli SO-DIMM DDR4 3200 e a ben 1 TB di storage SSD Gen4. Inoltre, il sistema grafico basata su Intel Iris Xe migliora ulteriormente le prestazioni globali. Il duo di laptop offre anche un’impressionante durata della batteria: fino a 10,4 ore,e quando si sta per esaurire, ecco la funzione di ricarica rapida che fornisce il 40% di batteria in soli 30 minuti.
L’A40-K ha un peso di soli 1,45 kg e ha un ampio display HD o Full HD antiriflesso da 14 pollici. Visualizza anche uno spessore di 18,9 mm. Il Tecra da 15,6 pollici offre uno schermo leggermente più grande in un corpo da 19,9 mm, adatto al lavoratore ibrido. Il display touch di entrambi i laptop può anche essere piegato a 180 gradi per una facile condivisione dei documenti. Allo stesso tempo, un’ampia tastiera retroilluminata a filo con Clickpad o SecurePad opzionale su entrambi i dispositivi consente una digitazione confortevole per tutto il giorno. L’A50-K è inoltre dotato di un tastierino numerico.
Dynabook Tecra, i nuovi laptop con AI
I due nuovi laptop Tecra includono anche nuovi strumenti di intelligenza artificiale per aumentare la produttività e la collaborazione sul posto di lavoro, ovunque si trovi l’utente. Tra questi si segnalano i doppi microfoni abilitati per Cortana e una fotocamera HD con riconoscimento facciale. In combinazione con altoparlanti stereo di qualità con elaborazione audio DTS, i dispositivi consentono video o audio conferenze fluide.
I laptop Tecra A40-K e dell’A50-K sono stati progettati per durare. Ogni chassis è stato rigorosamente testato secondo gli ultimi standard MIL-STD-810H. Una tastiera resistente agli schizzi fornisce ulteriore resistenza a possibili danni. Per inciso, Tecra A40-K e A50-K sono dotati dell’esclusiva garanzia di affidabilità di Dynabook: se il dispositivo si guasta durante il periodo di garanzia di un anno, i clienti ottengono una riparazione gratuita e un rimborso completo.
Entrambi i dispositivi offrono una varietà di opzioni di connessione tra cui due porte USB-C compatibili con Thunderbolt 4 per la ricarica rapida, una porta HDMI 2.0, una porta Ethernet, porte USB-A 3.2 e uno slot Micro SD. Entrambi i computer sono inoltre dotati del modulo Intel AX211 2×2 Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.2.
Saranno disponibili a fine aprile, ma i prezzi non sono stati comunicati.
- Processore: Intel Core i7-10510U (8 MB Intel Smart Cache, fino a 4.90GHz)
- Memoria: 16 GB DDR4 2666MHz ( 8 GB OnBoard+8 GB)
- Hard Disk: M.2 PCIe 512G SSD
- Display: 14" FHD LED -non-reflective (1920 x 1080)
- Intel UHD Graphics; connettività: (2 x 2)Gigabit- Wifi 6 Intel 11ax+acagn - Bluetooth; easyGuard: Securepad, TPM2.0, Webcam, peso 1.5 kg, tastiera retroilluminata; sistema operativo: Windows 10Pro 64 bit; dimensioni della memoria RAM (GB): 16 GB; capacità di memoria: 512
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!