Dynabook ha annunciato due miglioramenti alla sua offerta Satellite Pro: il nuovo C40-H da 14″ e un aggiornamento del modello da 15″, il C50-H, che ha coinvolto processore, display, memoria e capacità di archiviazione. Entrambi i laptop sono dotati di processori Intel Core di decima generazione, memoria RAM DDR4 fino a 16 GB e opzioni di archiviazione SSD fino a 512 GB.
I nuovi Satellite Pro di dynabook nello specifico
Il C40-H pesa 1,55 kg e dovrebbe essere facile da trasportare grazie al suo fattore di forma compatto da 18,9 mm. La durata della batteria arriva, secondo il produttore, fino a 10 ore, mentre lo schermo LCD HD o FHD da 14 “non riflettente” dovrebbe garantire una buona esperienza visiva. Il C50H da 15″ offre, sempre secondo dynabook, fino a 9,5 ore di durata della batteria e ha diverse opzioni di schermo, tra cui nuovo display FHD da 250 nit per una maggiore chiarezza delle immagini anche se questo è esposto alla luce diretta del sole. Entrambi i dispositivi sono dotati di un’ampia tastiera e di un ClickPad, che supportano il Precision TouchPad, mentre il C50-H da 15 “include anche un tastierino numerico, grazie alla dimensioni leggermente superiori del C-40H. Per entrambi i laptop è disponibile una Webcam HD e un SecurePad opzionale con lettore di impronte digitali.
C40-H e C50-H hanno diverse porte e opzioni di connettività, tra cui una porta USB Type-C due porte USB 3.0, una porta HDMI full-size e una porta LAN gigabit. Uno slot micro SD consente una capacità di archiviazione esterna aggiuntiva, mentre una docking USB-C opzionale offre ulteriori opzioni di connettività per il collegamento di periferiche. Sul lato wireless, i notebook sono dotati di Wi-Fi 802.11 ac e Bluetooth.
Sicurezza sempre al primo posto
La difesa contro i crimini informatici sempre più sofisticati è una sfida continua per ogni azienda e dovrebbe essere affrontata servendosi di dispositivi sicuri e gestibili che incorporino funzioni di sicurezza avanzate. Il C40-H e il C50-H sono dotati del modulo Trusted Platform Module (TPM) 2.0 basato su firmware, che cripta le informazioni presenti sul dispositivo per eliminare il rischio di manomissione. Inoltre, le funzionalità di password utente e amministratore impediscono gli accessi illeciti, mentre uno slot per lucchetto Kensington opzionale aiuta a prevenire i furti fisici.
Inoltre, le superfici verniciate di entrambi i Satellite Pro sono state trattate con una speciale vernice antibatterica per proteggere gli utenti dalla proliferazione dei batteri. Grazie ai test, che ne provano l’efficacia al 99,9%, si può stare certi che queste superfici non siano un terreno fertile per i batteri.
“Sappiamo che i budget IT sono limitati, soprattutto con l’attuale crisi in corso, ma la pressione è ancora alta per i lavoratori e gli studenti affinché rimangano produttivi“, ha dichiarato Damian Jaume, Presidente di Dynabook Europe GmbH. “Questo è esattamente il motivo per cui abbiamo annunciato il Satellite Pro C40-H e aggiornato il Satellite Pro C50 lanciato all’inizio di quest’anno – per garantire che tutti possano avere accesso alla tecnologia di cui hanno bisogno per svolgere il loro lavoro, a un prezzo accessibile“.
Satellite Pro C50-H e C40-H saranno disponibili rispettivamente da novembre e dicembre 2020.
- Prodotto di ottima qualità, materiale affidabile
- Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti
- Prodotto utile e pratico
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!