Gli Smart Glass potrebbero essere uno degli strumenti che rivoluzioneranno la nostra società nei prossimi anni. Le possibilità che offrono sono davvero tantissime, soprattutto se combinate con i vari sistemi di realtà aumentata e le tante soluzioni che giorno dopo giorno le compagnie tecnologiche sviluppano per sfruttarli al meglio. Ebbene, sembra che alcuni settori siano più propensi degli altri. Almeno questo è quanto emerge da una ricerca condotta da dynabook sulle società di ingegneria.
L’industria dell’ingegneria è pronta all’arrivo degli Smart Glass
L’indagine, condotta da dynabook in collaborazione con Walnut Unlimited tra oltre mille manager IT senior di aziende di ogni tipo, ha dimostrato che ben l’89% delle società di ingegneria è pronto a implementare la tecnologia degli Smart Glass nella propria operatività. Un risultato che pone questo settore al primo posto tra i più disposti ad aprirsi a questo strumento. Subito dopo si trova la logistica con l’83% e l’ambito prettamente industriale con il 77%.
I vantaggi che lo sfruttamento a pieno degli Smart Glass offre sono innumerevoli e gli utenti lo sanno molto bene. Stando alla ricerca, il 79% dei partecipanti all’indagine hanno confermato di avere ben presenti i pro dell’utilizzo di questa tecnologia. Per alcuni, come gli operatori della logistica o del settore industriale, il fattore più interessante è la possibilità di operare hands-free. Per gli ingegneri invece è più interessante la possibilità di fare formazione on-site.
Stando alle stime, la spesa mondiale per realtà virtuale e strumenti a essa legata raggiungerà i 204.000 milioni di dollari nel 2019, quasi il 70% in più rispetto all’anno precedente. Una testimonianza di quanto sia alto l’interesse per le possibilità che questi strumenti offrono. Ad aiutare è ovviamente anche lo sviluppo della rete 5G e la sempre maggiore diffusione dei wearable.
Per maggiori informazioni su dynabook o per vedere la ricerca condotta nella sua interezza, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.
[amazon_link asins=’B07PLPPXX8′ template=’ProductCarousel’ store=’tecbusmi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’61a439d2-f533-43e2-a806-d8068e402936′]
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!