Dynabook al CES 2021 ha annunciato un importante aggiornamento che prevede l’introduzione delle CPU Intel di undicesima generazione su quasi tutti i laptop a portafoglio.
Nello specifico sono disponibili i nuovi processori Intel Core vPro di 11a generazione nei laptop di fascia alta della famiglia Portégé serie X. La serie include il Portégé X30W-J – il più leggero convertibile al mondo da 13,3″ così come il Portégé X30L-J e il Portégé X40-J- L’aggiornamento delle CPU assicura ai dispositivi premium di Dynabook di rimanere al passo con la più recente tecnologia di Intel.
Dynabook, CPU Intel di undicesima generazione anche per la famiglia Tecra e Satellite Pro
Aggiornamenti di processore anche per i tre modelli per il mercato aziendale ed education. In questo caso sono il Tecra A30-J e il Satellite Pro L50-J che vengono aggiornati con i più recenti processori Intel Core di 11a generazione e memoria DDR4, mentre il Satellite Pro C40-G è ora disponibile anche con processori Intel Celeron di 10a generazione e con memoria DDR4 fino a 16GB. La scelta di inserire anche un processore Intel della serie Celeron consente a Dynabook. grazie al C40-G, di soddisfare una più ampia gamma di specifiche e di fasce di prezzo, rendendolo ideale per lavoratori e studenti attenti al budget.
Satellite Pro C40, un 14 pollici per la fascia entry level
In concomitanza all’aggiornamento delle nuove CPU Intel di undicesima generazione, uno degli ultimi modello arrivati sul mercato è il Satellite Pro C40. Questo modello ha uno schermo da 14 pollici ed entra nella gamma di fascia “budget” dell’azienda, affiancando il Satellite Pro C50 da 15,6 pollici. Come spiega Massimo Arioli Business Unit Director Italy, Dynabook Europe GmbH, il nuovo modello completa la gamma di laptop di fascia entry con un form factor (i 14 pollici) molto richiesto, sia dalle aziende, sia dal settore educational. lI nuovo Dynabook Satellite Pro C40 è però alimentato dai processori Intel di decima generazione e si basa su uno chassis” Dark Blue”, con uno spessore di appena 18,9 mm e un peso di 1,55 Kg.
Alcune delle caratteristiche principali includono una tastiera di dimensioni standard, una webcam HD interna, con un microfono dual array. Può essere configurato con 4, 8 o 16 GB di memoria RAM DDR4 (3,200 MHz), mentre per l’archiviazione dei dati si può scegliere tra dischi SATA M.2 da 128 GB, 256 GB o 512 GB. Non manca una porta USB 3.2 G2 Type-C che supporta la ricarica, display esterni e, ovviamente, il trasferimento dei dati. Le funzionalità di rete includono una porta Gigabit Ethernet, Wi-Fi 5 e supporto per la connettività Bluetooth.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!