Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

doValue e Debitos estendono la partnership a Grecia e Cipro

Le due aziende lanciano doLook, una piattaforma di trading di NPL per Grecia e Cipro

doValue e Debitos siglano una partnership esclusiva per lanciare doLook anche in Grecia e a Cipro, estendendo la collaborazione. La piattaforma di trading online di NPL sarà adattata ad hoc per i mercati greco e cipriota.

La partnership fra doValue e Debitos

doValue è il principale player dell’Europa Meridionale nella gestione del credito non performing per banche e investitori. Debitos è invece uno dei principali marketplace di NPL europei attivo sia nell’intermediazione di single names che di portafogli. Insieme estendono doLook, facilitando l’intermediazione di NPL gestiti sia da doValue che altri operatori, sfruttando l’infrastruttura tecnologica di Debitos. Che oltre a essere comprovata è anche già disponibile in lingua greca.

Un’opportunità per tutti i clienti

Con questa collaborazione i clienti di doValue possono massimizzare il valore delle transazione accedendo a 1.200 investitori istituzionali di 16 Paesi, già registrati da Debitos. I clienti hanno una grande visibilità degli asset. Inoltre possono eseguire la duediligence a distanza.

E poi l‘analisi dei prestiti, la gestione della data room virtuale. La negoziazione di asset e il supporto al closing. Un processo standard e semplice per gestire le transazione con comodità ed efficienza.

L’Ambasciatore Giovanni Castellaneta, Presidente del Gruppo doValue, commenta: “Considerando l’ottimo risultato di doLook in Italia nel 2020, doValue sta ora espandendo la partnership con Debitos a Grecia e Cipro, mercati dove il nostro Gruppo vanta una posizione di leadership. Pensiamo che doLook possa supportare lo sviluppo di un mercato secondario delle transazioni di NPL in queste regioni fornendo una semplificazione e standardizzazione dei processi di transazione e assicurando più efficienza al mercato secondario“.

Timur Peters, CEO e fondatore di Debitos, ha dichiarato: “Sono molto felice che, dopo solo un anno, questa partnership di successo si stia espandendo in nuovi mercati. Debitos ha trovato in doValue un partner unico, i cui obiettivi e valori coincidono con i nostri, combinando nuove tecnologie con un’esperienza consolidata e di fiducia.”

Il mercato secondario cipriota e greco sono in forte crescita e questa partnership permette di migliorare le operazioni in queste due realtà.

Qui trovate il sito di doValue, mentre qui potete trovare quello di Debitos.

Bestseller No. 1
Fine 2020 Apple MacBook Air con M1 Chip (13.3-Pollici, 8GB RAM, 256GB SSD) (QWERTY English) Oro (Ricondizionato)
  • This pre-owned product is not Apple certified, but has been professionally inspected, tested and cleaned by Amazon-qualified suppliers.
  • Apple-designed M1 chip for a giant leap in CPU, GPU, and machine learning performance
  • 8-core CPU delivers up to 3.5x faster performance to tackle projects faster than ever before
  • Up to eight GPU cores with up to 5x faster graphics - FaceTime HD camera for clearer, sharper video calls
  • 16-core Neural Engine for advanced machine learning - 8GB of unified memory so everything you do is fast and fluid US QWERTY Keyboard

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button