AziendeHardwareNews

DJI Agras T50 e T25: gli innovativi droni che ampliano la protezione aerea delle colture

DJI, realtà operante nel settore dei droni civili e della tecnologia delle videocamere creative, ha recentemente annunciato il lancio internazionale dei droni Agras T50 e Agras T25.

Il nuovo drone T50 innova la rinomata linea Agras offrendo efficienza senza pari per l’agricoltura su larga scala, mentre il leggerissimo T25 è stato studiato appositamente per essere utilizzato su piccola scala. Entrambi i droni sono compatibili con la nuova versione dell’applicazione SmartFarm, che offre nuove funzionalità per la gestione dei dispositivi aerei.

In veste di leader globale nelle tecnologie per l’agricoltura, puntiamo a innovare l’agricoltura di precisione con la nostra nuova linea di droni Agras. Ad oggi, i droni DJI hanno trattato oltre 980 milioni di acri di terreno in più di 100 Paesi e regioni,” ha dichiarato Yuan Zhang, Head of Global Sales di DJI Agriculture. “Grazie alle nostre soluzioni per la protezione dei raccolti, operazioni su piccola e grande scala possono aumentare la propria rendita annuale, ridurre l’utilizzo di prodotti chimici e tagliare i costi operativi, minimizzando al contempo l’impatto ambientale.

Agras T50: uno strumento prezioso per aumentare il rendimento del raccolto

Il drone Agras T50 è uno dei più avanzati del settore, nato dall’esperienza di DJI e appositamente studiato per assecondare le richieste dell’agricoltura su larga scala. Il design coassiale a doppio rotore e le eliche da 54 pollici offrono una stabilità senza pari anche quando si trasportano carichi da 40 kg per l’irrorazione o da 50 kg per lo spandimento, che permett di irrorare fino a 50 acri (21 ettari) all’ora. L’innovativo sistema di irrorazione, che permette il rilascio di 16 litri di liquido al minuto in quantità precise, lo rende ideale per qualsiasi tipo di coltura.

Il drone T50 può inoltre trsportare fino a 50 kg di granuli secchi e spargere una portata fino a 108 kg/min o 1,5 tonnellate all’ora. Questa combinazione di potenza, precisione e versatilità fa del T50 la scelta migliore tra i droni agricoli, progettati per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dell’agricoltura moderna.

T50
Agras T50

Una rivoluzione tecnologica a livello di connettività e stabilità

T50 è dotato di un sistema di trasmissione O3 a quattro antenne, che estende il raggio d’azione del drone fino a 2 km. Il dispositivo può anche essere utilizzato in ambienti complessi, come paesaggi montuosi, grazie all’apposito DJI Relay per estendere il raggio di trasmissione e aumentare l’affidabilità del segnale.

Inoltre, T50, grazie ai sofisticati Active Phased Array Radars e ai sensori binoculari, può ricostruire l’ambiente circostante e individuare velocemente e intelligentemente gli ostacoli. Per quanto riguarda l’alimentazione, T50 è dotato di una batteria DB1560 Intelligent Flight Battery, con una capacità di 30 Ah e in grado di tollerare fino a 1500 cicli di ricarica. La ricarica delle batterie è rapidissima e avviene in soli 9 minuti, grazie al generatore inverter multifunzionale D12000iEP.

Agricoltura di precisione con il portabile T25

Il drone Agras T25 racchiude tutte le caratteristiche avanzate del T50 in un design più piccolo e portatile. Può portare fino a 20 kg di carico per l’irrorazione o 25 kg per lo spandimento, e include le caratteristiche di T50, come l’individuazione degli ostacoli multidirezionale, la ricarica super-rapida, e l’automazione delle operazioni. Ciò lo rende perfetto per l’utilizzo in campi di piccola o media dimensione.

T25
Agras T25

T25 e T50 vengono gestiti direttamente dall’applicazione DJI Smart Farm, che facilita l’operazione dei droni offrendo una dashboard completa di visualizzazione dei dati e reportistica migliorata. Inoltre, DJI pone la privacy dei dati al primo posto: i droni non inviano nessuna informazione raccolta ai server di DJI di default. I droni Agras memorizzano i dati raccolti internamente e li condividono solamente con il controllore remoto.

Una maggiore sicurezza dei dati

Per gli utenti al di fuori della Cina continentale, le informazioni raccolte dai droni sono ospitate nei server DJI negli Stati Uniti, Europa e Giappone e protetti da TLS. Tutti i dati personali sono cifrati con il protocollo AES-256, uno dei più sicuri al mondo. Inoltre, gli operatori possono eliminare definitivamente ogni dato condiviso con i server DJI contattando il supporto o direttamente tramite il proprio account DJI.

Sia Agras T50 che T25 sono già disponibili. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito web di DJI.

Offerta
DJI Mini 4K, drone per adulti, fotocamera 4K HD, meno di 249 g, stabilizzatore 3 assi, trasmissione video 10 km, return automatico, resistenza al vento, 31 min di volo, C0, volo
  • Peso inferiore a 249 g, Certificazione Classe C0 - Essendo ultraleggero, Mini 4K è autorizzato a volare nelle categorie A1 e A3. Gli operatori non devono sostenere alcun test.
  • 4K in Ultra HD e stabilizzatore a 3 assi per riprese di qualità cinematografica - Cattura momenti straordinari con qualsiasi luce: albe, tramonti e scene notturne. Grazie allo stabilizzatore a 3 assi puoi ottenere riprese di qualità cinematografica.
  • Resistenza a venti fino a ‌38 km/h (livello 5) - I motori brushless migliorano la potenza e consentono il decollo ad altitudini fino a 4.000 metri. Inoltre, la distanza di trasmissione raggiunge i 10 km. [2]
  • Creatività senza fine, grazie all'estesa durata della batteria - Puoi scegliere fra tre set diversi: set con 1 batteria (31 min), set con 2 batterie (62 min) o set con 3 batterie (93 min). [3] Niente più ansia da batteria scarica.
  • Ideale per i principianti, sicuro - DJI Mini 4K supporta decollo e atterraggio a un tocco, Return to Home (RTH) GPS e stazionamento ultra stabile, azionamento semplice one-touch Ulteriori risorse di apprendimento in-app, per padroneggiare subito il volo.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button