AziendeCase Study

Il Digital Marketing in estate: i consigli di Across per ottimizzare le campagne estive

L’estate è considerata una peak season cruciale per le aziende che vogliono massimizzare le loro campagne di Digital Marketing. Across, una Digital Solution Company, sottolinea l’importanza del marketing nel periodo estivo, evidenziando come l’incremento di spesa legato ai viaggi e ai saldi estivi rappresenti un’opportunità imperdibile

Secondo i dati, infatti, il 55% degli italiani intende fare acquisti durante i saldi, con un giro d’affari stimato oltre 35 miliardi di euro. Inoltre, il 92% ha già pianificato le vacanze, con una spesa media settimanale di circa 1700 euro.

3 consigli di Digital Marketing per l’estate

Across ci ha suggerito tre preziosi consigli per massimizzare l’efficacia delle campagne di Digital Marketing in estate. Vediamoli insieme:

  1. Anticipare la peak season e intercettare i bisogni dei consumatori
    Le ricerche su Google iniziano a crescere già 30-45 giorni prima del picco, offrendo alle aziende un’opportunità per posizionarsi come top of mind dei consumatori a costi sostenibili.
    Across ribadisce inoltre che questo periodo è strategico per fidelizzare gli utenti con promozioni dedicate basate su analisi delle ricerche, e per intercettare nuovi clienti tramite campagne Discovery Display o YouTube.
  2. Puntare su strategie di marketing omnicanale.
    In Italia, 4 consumatori su 10 si informano online prima di acquistare in negozio, sottolineando l’importanza di integrare campagne di vendita online e offline. Inoltre l’integrazione di canali digital e contact center può aumentare del 34% le possibilità di conversione, offrendo una customer journey completa.
  3. Raccontare per “in-trattenere”
    Utilizzare eventi stagionali come Olimpiadi, competizioni sportive, festival culturali e musicali per creare contenuti di infotainment coinvolgenti attraverso storytelling di valore. Veicolare contenuti tramite podcast e social media può generare identificazione e fidelizzazione al brand, rendendo prodotti o servizi protagonisti di un racconto avvincente.

Potremmo riassumere il tutto con poche frasi chiave, come anticipare le esigenze dei consumatori, adottare un approccio omnicanale e sfruttare la forza dello storytelling. Tutte strategie chiave per massimizzare l’efficacia delle campagne.

Per ulteriori dettagli sulle strategie di marketing estivo, vi consigliamo l’episodio del podcast “Digital Origami” di Across, disponibile su Spotify.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📀 Lidl è anche un fornitore di servizi cloud
Vmware Explore 2024: Broadcom rivoluziona il mondo del cloud e dell'AI annunciando importanti novità
🔐AI generativa: una nemica o una alleata per la cybersecurity?
📶Le reti 5G giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo dello smart manufacturing
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button