Digital Magics, il noto Business Incubator, entra nel capitale di Bridge Insurance Services, il broker assicurativo proprietario di viteSicure, il primo insurtech italiano dedicato alla vendita online di assicurazioni vita.
Digital Magics Spa diventa azionista di viteSicure, l’insurtech italiano di assicurazioni vita
L’incubatore Digital Magics Spa è diventato azionista di viteSicure, il primo esempio in Italia di insurtech dedicato alla distribuzione B2C e B2B2C di assicurazioni vita protezione. ViteSicure si rivolge primariamente a un segmento di mercato trascurato dei canali assicurativi tradizionali: le giovani famiglie con bassa capacità di risparmio.
Lanciato nel 2019 dai due Founder Eleonora del Vento e Alessandro Turra, viteSicure si caratterizza per una user experience completamente innovativa. Attraverso una piattaforma proprietaria, infatti, permette l’acquisto istantaneo di una polizza vita caso morte semplice, efficace e conveniente.
La coniugazione di una polizza semplice e di qualità con la modalità di vendita immediata e completamente online hanno incontrato i favori del mercato. Nel 2020 infatti le vendite delle polizze viteSicure sono cresciute esponenzialmente.
Il progetto 2021 di viteSicure è di attrarre capitali per continuare ad aumentare i tassi di crescita, potenziare gli sviluppi tecnologici ed essere fra i protagonisti della open innovation. E, in questa logica, è fondamentale l’ingresso di Digital Magics nella compagine sociale.
Digital Magics, infatti, contribuirà agevolando gli sviluppi tecnologici e di business di viteSicure, sia direttamente che attraverso la propria rete di partner. E costituirà un supporto fondamentale per l’aumento di capitale che viteSicure prevede di fare nel corso del 2021.
Una grande sinergia tra Digital Magics e viteSicure
“Siamo felici di iniziare il 2021 con un nuovo azionista come Digital Magics! Se il 2020 è stato un buon anno per noi, la nostra intenzione per i prossimi 12 mesi è confermare viteSicure come il player vita con il tasso di crescita più veloce del mercato.” afferma Eleonora Del Vento, CEO di viteSicure. ” E grazie all’apporto di Digital Magics acquisiamo know-how ed esperienze importanti che ci permetteranno di raggiungere i nostri obiettivi”.
Gabriele Ronchini, CEO di Digital Magics, dichiara: “Abbiamo trovato viteSicure molto interessante fin dai primi incontri e la decisione di investire è perfettamente in linea con la nostra visione. In particolare in un comparto, il fintech, a elevata crescita nel nostro paese. Sono sicuro che tra le nostre e le loro competenze si svilupperanno grandi sinergie”.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!