Dell ha annunciato l’espansione della sua linea di computer e workstation con l’introduzione dei nuovi PC Copilot+, potenziati dai processori Qualcomm Snapdragon X Elite e Snapdragon X Plus.
La nuova gamma comprende cinque modelli di laptop: XPS 13, Inspiron 14 Plus, Inspiron 14, Latitude 7455 e Latitude 5455. Questi modelli sono progettati per soddisfare le esigenze di professionisti e studenti, garantendo velocità e capacità di elaborazione AI di alto livello, per un’esperienza informatica elevata e una semplificazione delle operazioni quotidiane.
I nuovi PC Copilot+ di Dell
Il modello XPS 13 di Dell si distingue come il primo PC della serie XPS ad essere equipaggiato con Copilot+, basato sulla tecnologia Snapdragon X Elite. Questo laptop, già noto per il suo design iconico, si arricchisce ora di un’intelligenza artificiale integrata che assicura reattività e velocità superiori nella gestione di carichi di lavoro intensi, il tutto con la libertà di non dipendere da una fonte di alimentazione fissa. Con un’autonomia che raggiunge le 27 ore, XPS 13 si conferma come il dispositivo ideale per chi necessita di un supporto costante nella produttività e nella creazione di contenuti, grazie anche al suo profilo estremamente sottile e leggero.
Per chi cerca soluzioni altrettanto performanti, Dell propone due nuovi modelli Inspiron AI, entrambi caratterizzati da un’eccellente durata della batteria. L’Inspiron 14 Plus, con la piattaforma Snapdragon X Plus, offre fino a 15 ore di autonomia, un’esperienza utente più fluida e reattiva, e una qualità audiovisiva migliorata, grazie a quattro altoparlanti e uno schermo QHD+ con una luminosità di 400 nit. L’Inspiron 14, anch’esso alimentato dal Snapdragon X Plus, si presenta come una soluzione user-friendly, con comandi vocali e uno shutter meccanico per una sicurezza rafforzata.
Acquista con Amazon Prime da questo link. Qui i vantaggi!
La serie Latitude AI con Copilot+
La serie Latitude AI con Copilot+ si avvale di processori Qualcomm Snapdragon X Elite a 12 core e Snapdragon Plus a 10 core, per assicurare performance di alto livello e un’autonomia che permette di lavorare in modo produttivo in qualsiasi luogo.
Il Latitude 7455 è un laptop AI di fascia alta che offre fino a 21 ore di autonomia, uno schermo touch QHD+ da 14 pollici, quattro altoparlanti con tecnologia di riduzione del rumore AI, connettività Wi-Fi 7 Qualcomm FastConnect e opzioni 5G per una collaborazione e connessione ottimizzate. Il design sottile e l’elegante chassis in alluminio, realizzato con materiali riciclati e a basse emissioni, rendono questo modello la scelta ideale per chi cerca mobilità e produttività.
Il Latitude 5455, invece, offre elevate prestazioni in un notebook aziendale AI di gamma mainstream, con uno schermo FHD+ 16:10 e doppio sistema audio. Entrambi i modelli Latitude sono dotati di avanzati livelli di sicurezza hardware e firmware, controlli rigorosi della supply chain e protezioni a livello di BIOS.
Prezzi e disponibilità
I modelli XPS 13 e Inspiron 14 Plus sono già disponibili per il pre-ordine, con prezzi di partenza rispettivamente di 1299 e 1.099 dollari. I modelli Latitude 7455, Inspiron 14 e Latitude 5455 saranno lanciati nei prossimi mesi.
Inoltre arriverà anche il mouse Dell (MS355), disponibile a livello globale nel terzo trimestre al prezzo di 37,49 dollari. Infine annunciati anche il set tastiera e mouse silenziosi Dell (KM555) e la tastiera Dell Wired Collaboration Keyboard (KB525C), che saranno disponibili al prezzo di 62,49 e 39,99 dollari.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!