Deliveroo for Business, servizio di consegna a domicilio dedicato alle aziende, compie tre anni. In questo periodo può vantare di essere stato selezionato da oltre 10mila aziende in tutto il mondo e più 1000 in Italia. Il servizio B2B di Deliveroo conferma il trend positivo dell’azienda in Italia, dopo l’investimento annunciato agli inizi del mese di agosto e l’espansione in altre 9 città, e continua a crescere anno dopo anno.
Tre diverse opportunità per le aziende
Sono 3 i servizi che Deliveroo for Business mette a disposizione. Il primo prende il nome di Events, ed è in pratica un servizio di catering per eventi aziendali che oltre al cibo consente anche di avere la presenza di camerieri e chef in sala. Il servizio è attivo in tutte le città in cui opera Deliveroo.
Il secondo servizio è dedicato agli Hotels, e consente alla struttura alberghiera di offrire ai propri clienti la possibilità di ricevere in camera un pasto in qualsiasi momento della giornata, di selezionare il cibo preferito e di effettuare l’ordine attraverso l’hotel, con consegna in soli 30 minuti.
L’ultimo dei servizi proposti da Deliveroo for Business riguarda la consegna di Fruit Baskets, ceste di frutta e snack negli uffici, utili in occasione di riunioni e momenti speciali.
LEGGI ANCHE: Ordinalo, arriva il take-way digitale
Quello che ha raccolto il maggiore successo, dei tre servizi proposti è Events, che rispetto allo scorso anno ha aumentato il fatturato del 150%. Questo grazie anche dalla diversificazione della tipologia di clienti: showroom di moda, società di organizzazione eventi, agenzie di recruiting e casa discografiche si stanno progressivamente, aggiungendo alla tradizionale clientela dei grandi studi legali internazionali e delle banche di investimento.
“Il 2019 è stato l’anno di massima espansione per il mondo B2B di Deliveroo. – afferma Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy -. Siamo passati da un portfolio clienti composto prevalentemente da Studi Legali internazionali e grandi Banche d’investimento ad una varietà di clientela, sia in ambito settoriale che geografico. Ad oggi, quindi, non solo le grandi realtà di Piazza Affari utilizzano i nostri servizi per pranzi e cene ma, con Deliveroo for Business, riusciamo anche a soddisfare una richiesta sempre più ampia di grandi eventi, convention e workshop presenti su tutto il territorio nazionale”.
Italiani stacanovisti
Negli uffici italiani i lavoratori lavorano sempre più a lungo: nell’ultimo anno, infatti, gli ordini con Deliveroo for business effettuati dopo le ore 20 per coloro che rimangono in ufficio anche la sera sono aumentati del 130% rispetto allo scorso anno. La cucina italiana si conferma la più apprezzata, rappresentando il 60% delle ordinazioni per la cena, seguita dalla cucina healthy (30%) e dal sushi (10%).
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📀 Lidl è anche un fornitore di servizi cloud
☁️Vmware Explore 2024: Broadcom rivoluziona il mondo del cloud e dell'AI annunciando importanti novità
🔐AI generativa: una nemica o una alleata per la cybersecurity?
📶Le reti 5G giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo dello smart manufacturing
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!