NewsScenario

Dall’unione di 5 aziende innovative nasce impresoft group

4ward, Brainware, Gruppo Formula e Qualitas Informatica e impresoft si uniscono per offrire competenze soluzioni e solidità alle aziende clienti

Cinque aziende innovative che decidono di unirsi in’unica realtà imprenditoriale per rispondere alle esigenze di un mercato ICT in continuo sviluppo e fermento. Le 5 aziende che hanno deciso di fondersi in impresoft group sono 4ward, Brainware, Gruppo Formula, impresoft e Qualitas Informatica. La creazione del nuovo gruppo è stata possibile grazie al sostegno di Xenon Private Equity, un gestore da quasi 30 anni focalizzato sul mercato italiano.

“L’aggregazione di queste 5 realtà consolidate, e di quelle che seguiranno a breve, consentirà un significativo cross-selling all’interno del gruppo così da aumentare la rilevanza per i clienti e la loro soddisfazione e soprattutto una più efficace selezione, motivazione e formazione delle risorse umane” ha dichiarato Danilo Mangano, Chairman&CEO Xenon Private Equity.

Obiettivi del nuovo gruppo

Gli obiettivi di impresoft group sono fondamentalmente tre: offrire alle aziende clienti competenze, soluzioni e solidità. Questo grazie alle culture tecnologiche, professionali e di business complementari, offerte dal mix delle 5 aziende, che sono anche in grado di gestire tecnologie globali e, nello stesso tempo, portare competenze locali e territoriali.

Impresoft group è quindi in grado di offre soluzioni e tecnologie a imprese medie e grandi, operanti in diversi segmenti del mercato: dall’area Business Application che include soluzioni ERP, MES, CRM, CPM/ BI a una serie di soluzioni trasversali cloud based di datacenter e application modernization, digitalizzazione dei processi di business, managed services e modern workplace.

“Viviamo un momento unico, in cui imprese e organizzazioni devono evolvere e diventare organizzazioni data driven, avendo compreso che a generare valore sono i dati e la capacità di analizzarli e interpretarli per metterli al centro del processo decisionale aziendale”, ha commentato Antonello Morina, Presidente di impresoft group. “In questo scenario, impresoft group è la risposta alle tre esigenze chiave delle imprese che mediante l’innovazione digitale intendono trasformare il proprio business: competenze, soluzioni e solidità”.

antonello-morina impresoft-group
Antonello Morina

Diverse competenze al servizio del business

Le aziende coinvolte nell’operazione sono realtà affermate dell’Information technology, ciascuna con la propria specificità e la propria offerta, che insieme si vanno a integrare e a offrire un portafoglio completo in grado di rispondere alle complesse esigenze di un mercato in profonda trasformazione.

Nello specifico, 4ward è un pluripremiato Gold Partner Microsoft focalizzato sulle tecnologie innovative, il Cloud e la Trasformazione Digitale da quasi 20 anni. Brainware, con quasi 30 anni di esperienza è focalizzata su CPM/BI/Analytics e soluzioni per la grande distribuzione.Gruppo Formula, con oltre 45 anni di esperienza, è uno dei principali system integrator italiani nel campo del software ERP per la media e grande impresa. Impresoft. nata nel 2018 per aggregazione di storiche aziende focalizzate sul mercato ERP e CRM. Qualitas Informatica è fortemente focalizzata sul MES e Industria 4.0 ed è una realtà riconosciuta da oltre 30 anni come punto di riferimento per le aziende manifatturiere.

“Abbiamo deciso di partecipare alla costituzione di impresoft group avendo riscontrato nel progetto sostenuto da Xenon Private Equity una garanzia di continuità col passato e di sostegno alla nostra crescita”, ha dichiarato Charles Tarbé, VP e Amministratore Delegato di Gruppo Formula.

“L’opportunità di ampliare la gamma di servizi, le competenze e la territorialità sono elementi essenziali e differenzianti che il nuovo gruppo sarà in grado di esprimere per i propri clienti, dipendenti e partner”, ha commentato Christian Parmigiani, CEO di 4ward.

“Abbiamo trovato in impresoft group il partner ideale attraverso il quale valorizzare e diffondere le esperienze e le soluzioni consolidate in 30 anni di attività”, ha dichiarato Mauro Vassena, CEO di Brainware

“La nostra soluzione MES è riconosciuta a livello internazionale e con l’unione in impresoft group sarà possibile una sinergia straordinaria, direi unica, sia per estendere e potenziare il nostro canale di partner, sia per diventare un riferimento in ambito industry 4.0 e digital transformation”, ha commentato Sergio Gasparin, CEO di Qualitas Informatica

 

 

 

 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button