D-Link, leader mondiale nelle tecnologie di rete e connettività, comunica l’arrivo in azienda di Alessandro Riganti con il ruolo di Country Manager Italy. Il nuovo ruolo lo vedrà impegnato nel proseguire con la crescita del business. Questo, con particolare attenzione alla gamma di offerta indirizzata alle imprese. Ufficializzata a Gennaio 2023, la nomina di Riganti amplia la presenza di D-Link in Italia e contribuisce proattivamente al consolidamento della posizione competitiva dell’azienda sul mercato.
Alessandro Riganti, Country Manager di D-Link per l’Italia
Riganti vanta oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo di nuovi business a livello internazionale, con particolare attenzione alle aziende attive nei settori Hi-Tech e Telco. Ha conseguito un Master in Business Management e Leadership (24OREBusiness School). Dal 2001 al 2010 ha lavorato in Pirelli Cavi e Sistemi sui mercati APAC, Russia e CSI e successivamente in Pirelli Broadband Solutions. Dal 2010 ha ricoperto il ruolo di Key Account Manager Eastern Europe, ME e Italia per il gruppo Advance Digital Broadcast (ADB). Qui, ha avuto l’opportunità di collaborare con D-Link per la realizzazione di progetti congiunti.
Il percorso di Riganti in D-Link è appena iniziato, ma sono già state programmate una serie di attività per garantire una maggiore presenza del team sul territorio. Come ad esempio la partecipazione alla fiera DIDACTA-SmartBuiding EDU di marzo e a Smart Building Expo di novembre. E’ previsto poi un roadshow D-Link in 4 città italiane, per incontrare di vicino i Partner di canale presenti sul territorio. In cantiere ci sono anche la revisione del Partner Program dedicato proprio ai partner di canale VIP+, il loyalty program “Premiati con D-Link” dedicato sempre al canale e il trasferimento della sede italiana in uffici più sostenibili, che permettano un nuovo e migliore equilibrio tra vita professionale e personale per l’intero team.
“Assumere la responsabilità di Country Manager in D-Link per l’Italia è per me motivo di grande orgoglio. È una conferma della passione e del grande impegno da me profuso negli anni passati spingendo prodotti e servizi del brand ma operando dall’esterno. È allo stesso tempo anche una sfida per elevare il brand a un livello ancor più di primo piano sul mercato italiano, aggredendo nuovi segmenti di mercato e consolidando le aree già fidelizzate” ha commentato Alessandro Riganti.
- Pan & Tilt: funzionalità motorizzate di panoramica e inclinazione, con copertura di 340 ° in orizzontale e 90 ° in verticale per coprire un'intera stanza in Full HD a 1080p.
- Istantanee e clip video: salva le immagini sul tuo smartphone tramite l'app mydlink o registra video in locale su scheda microSD, grazie allo slot integrato o nel cloud, grazie all'abbonamento mydlink in versione gratuita o a pagamento.
- Audio a 2 vie: ascolta cosa succede nelle stanze e parla tramite il tuo dispositivo mobile.
- Registrazione video su cloud gratuita: archivia video attivati da movimenti e suoni per 24 ore con pacchetti di registrazione a pagamento opzionali che archiviano i video fino a un massimo di 30 giorni.
- Controllo con un solo tocco: la sezione Scene dell'app mydlink ti consente di accendere o spegnere facilmente più dispositivi e impostare avvisi di rilevamento quando sei a casa, fuori casa o mentre dormi.
- Condivisione della connessione fino a 10 dispositivi
- Download 150 Mbps e upload 50 Mbps (Cat 4)
- Display per verificare lo stato di connessione, livello batteria, dispositivi connessi
- Firewall integrato per una connessione wireless sicura
- Porta Micro USB che consente collegamento ed alimentazione
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!