CyberArk (NASDAQ: CYBR), azienda leader nel settore della sicurezza delle identità, ha annunciato oggi un significativo potenziamento delle sue funzionalità di autenticazione senza password attraverso il nuovo supporto dei passkey. Questa innovazione mira a rafforzare l’impegno dell’azienda nel supportare i clienti nella riduzione del furto di credenziali e nell’aumento della produttività aziendale.
Il nuovo sistema di autenticazione passwordless di CyberArk
Con l’introduzione dei passkey, i clienti di CyberArk Identity possono ora implementare in modo accelerato l’autenticazione senza password, mitigando i rischi di sicurezza. L’utilizzo di questi nuovi sistemi di autenticazione consente agli utenti di accedere agevolmente ad applicazioni e siti web. Tutto questo grazie a metodi di autenticazione avanzati, come la biometria. Questa strategia senza password si propone di ridurre la superficie di attacco e minimizzare il rischio di furto di credenziali. Affrontando quindi la radice della maggior parte delle violazioni, ovvero il compromesso delle identità.
I passkey forniti da CyberArk Identity offrono credenziali resistenti al phishing e conformi a FIDO2, sostituendo efficacemente le tradizionali password. Questa sostituzione offre il massimo livello di protezione contro il furto di identità e gli account takeover, garantendo un metodo di autenticazione conforme al livello di assicurazione NIST Authentical Assurance Level (AAL3).
Proteggi i tuoi dati con Bitdefender, Leader mondiale in sicurezza informatica
Un punto di forza dei passkey è la loro interoperabilità su tutti i dispositivi dell’utente, compresi quelli nelle vicinanze, contribuendo così a migliorare significativamente l’esperienza utente. Questo approccio innovativo non solo rende più sicuri i flussi di autenticazione, ma semplifica anche l’accesso alle risorse aziendali, velocizzando i processi operativi.
L’integrazione dei sistemi con passkey nelle soluzioni di CyberArk
La suite di soluzioni SaaS di CyberArk Identity, inclusa la nuova autenticazione passwordless con passkey, fa parte integrante della CyberArk Identity Security Platform. Questa piattaforma mira a supportare le aziende nelle sfide legate all’autenticazione, autorizzazione e gestione delle identità degli utenti, facilitando nel contempo l’adozione di modelli di sicurezza Zero Trust e minimo privilegio.
Inoltre, CyberArk Identity continua a supportare anche dispositivi di autenticazione fisici come YubiKey One Time Passcode (OTP), conformi alle linee guida NIST 800-63B. L’utilizzo di questi sistemi, consente agli utenti di autenticarsi in modo sicuro su qualsiasi applicazione protetta dalla piattaforma CyberArk Identity.
Gil Rapaport, General Manager, Access, di CyberArk, ha commentato: “Le password sono l’anello più debole della catena della sicurezza. Spesso queste sono la principale causa di violazioni di dati e attacchi informatici. Introducendo i passkey per l’autenticazione senza password, consentiamo ai nostri clienti di eliminare le password dai loro workflow di autenticazione. CyberArk si impegna a fornire le soluzioni di sicurezza delle identità più complete e innovative del mercato, contribuendo così non solo ad eliminare i rischi legati alle password, ma anche a migliorare la produttività e l’esperienza complessiva dei nostri clienti.”
L’autenticazione passwordless con passkey è immediatamente disponibile nella release CyberArk Identity 23.11, confermando l’impegno continuo dell’azienda nell’offrire soluzioni all’avanguardia.
- Italians Independent Designers (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!