NewsSicurezza

CrowdStrike e Mandiant in partnership contro le minacce informatiche

L'alleanza rafforza le difese informatiche in un momento in cui gli attacchi informatici sono diventati sempre più sofisticati

CrowdStrike e Mandiant hanno annunciato una partnership strategica che consentirà ai clienti di entrambe le aziende, di difendersi dagli eventi che minacciano la loro sicurezza informatica.

La partnership prevede che Mandiant utilizzerà la piattaforma Falcon di CrowdStrike e le sue offerte di abbonamento per i suoi servizi di risposta agli incidenti, oltre ad impegnarsi nel fornire servizi di consulenza proattivaa. Inoltre, l’offerta Mandiant Managed Defense includerà, entro la fine dell’anno, il supporto per i clienti che utilizzano la piattaforma Falcon.

Lo scenario attuale delle minacce appare complesso e richiede un approccio collaborativo che unisca le tecnologie leader di settore e team di livello mondiale per costruire una difesa più forte per i clienti. Ed è proprio su questo che si fonda questa partnership”, ha affermato George Kurtz, co-founder e chief executive officer di CrowdStrike. “Nel corso degli anni, CrowdStrike ha lavorato diverse volte con Mandiant e c’è un rispetto reciproco per le competenze tecniche e di team che entrambe le aziende mettono a disposizione per combattere le minacce informatiche. Siamo orgogliosi di stabilire questa alleanza con loro e di abilitare insieme le persone, i processi e le procedure necessarie a rendere sicura l’impresa moderna”. 

CrowdStrike e Mandiant adottano un “approccio aperto e collaborativo” alla sicurezza

Con questa partnership, CrowdStrike e Mandiant adottano un approccio aperto e collaborativo per lavorare con altri partner utilizzando al tempo stesso le loro tecnologie d’élite per fornire alle organizzazioni una protezione mission-critical. Le aziende di tutte le dimensioni possono ora sfruttare la tecnologia per endpoint Falcon di CrowdStrike e l’esperienza di consulenza e risposta agli incidenti di Mandiant, beneficiando di integrazioni di piattaforme condivise, nuove offerte basate su tecnologie innovative, intelligence leader nel settore ed esperienza condivisa.

“CrowdStrike e Mandiant godono di una forte reputazione nello sviluppo di risorse per la sicurezza informatica destinate sia al settore pubblico che a quello privato su scala mondiale”, ha commentato Kevin Mandia, chief executive officer di Mandiant. “Questa partnership tra le due aziende punta a rafforzare le difese dagli attacchi informatici in un’era in cui queste minacce sono diventate, per il business aziendale, un problema che le imprese si trovano ad affrontare quotidianamente”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button