NewsScenario

Computex 2021: l’esibizione potenziata dall’Intelligenza Artificiale

L'evento in streaming di oggi anticipa l'esibizione fisica di giugno 2021, dove Computex usa l'AI per fondere l'esperienza online e offline

Computex 2021 inizia già da oggi, con un evento in streaming che anticipa l’esibizione fisica prevista dall’1 al 4 giugno 2021. Per la prima volta, Computex usa l’Intelligenza Artificiale per creare una piattaforma Online-Merge-Online (OMO), collegando la comunità tecnologica di tutto il mondo.

Computex 2021: l’AI fonde fisico e digitale

La conferenza di oggi è iniziata con le parole del dottor Chien-Jen Chen, ex-vicepresidente di Taiwan e Distinguished Professor alla Academia Sinica. Che ha iniziato parlando della risposta smart e tecnologica di Taiwan alla pandemia. “Come uno dei leader ICT del mondo, Taiwan abilita l’ecosistema mentre il mondo affronta problemi nella supply chain e utilizza il meglio della tecnologia per gestire crisi potenziali”. Tecnologie che uniscono, anche il prossimo anno: “D’ora in avanti dobbiamo essere pronti al digitale! Anche se siamo separati geograficamente, credo che le nuove soluzioni online Computex 2021 possano unirci”.

“Computex cavalca l’onda della trasformazione digitale con i pionieri della tecnologia” commenta James C. F. Huang, Chairman di TAITRA, co-organizzatore della esibizione. Mr Huang ha annunciato la scelta di Appier come partner tecnologico per l’esibizione alimentata dall’AI. Winnie Lee, COO e co-fondatrice di Appier, spiega che “gli espositori possono creare un’esperienza iper-personalizzata per i partecipanti utilizzando l’automazione di Appier e feature di personalizzazione”.

computex 2021 james c f huang-min
James C. F. Huang

L’intelligenza artificiale non è più una “bella possibilità” ma una necessità. Il 30% delle Top 2.000 aziende al mondo adotteranno tecnologia AI entro il 2024. Come spiega David Reinsel, Senior Vice President di IDC: “il modello tradizionale di business è cambiato. Oggi le aziende devono accelerare il ritmo di digitalizzazione e integrare il marketing. AI può aiutare le aziende a gestire e comprendere i clienti on-site e off-site, predicendo i consumi e le interazioni. Migliorando il potenziale per la collaborazione business”. 

Computex 2021 si tiene al Taipei Nangang Exhibition Center, nelle Hall 1 & 2 (TaiNEX 1 & 2) e al Taipei International Convention Center (TICC), dal 1 giugno fino al 4 giugno 2021. Trovate maggiori informazioni a questo indirizzo.

OnePlus 8T Smartphone 6.55 "120 Hz FHD + Display Fluido, 8 GB di RAM + 128 GB di Spazio di Archiviazione, Quad Camera, 65 W Warp Charge, Dual SIM, 5G, Argento (Lunar Silver)
  • Dimensioni dello schermo: 6,55 pollici (misurati in diagonale da un angolo all'altro)
  • Risoluzione: 2400 x 1080 pixel 402 ppi
  • Sistema operativo: OxygenOS basato su Android 11
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 865
  • Porte: USB 3.1 GEN1, Tipo-C, supporta auricolari standard di tipo C, doppio slot per nano-SIM

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button