CoachHub, piattaforma per il coaching digitale, annuncia l’acquisizione di MoovOne, azienda francese che da competitor diventa parte integrante dell’azienda.
MoovOne, nata nel “lontano” 2015, è stata una delle prime aziende in Francia a proporre il coaching digitale. Attualmente vanta 200 clienti, compreso il 60% delle aziende quotate sul CAC 40, tra cui L’Oreal, Engie, Orange e AXA. MoovOne vanta un team di 500 coach qualificati disponibili in 30 lingue e attivi in tutto il mondo.
“La graduale riapertura degli uffici e l’implementazione di modelli di lavoro ibrido pongono le aziende di tutto il mondo di fronte alla necessità di adattarsi alle nuove esigenze dei dipendenti in termini di benessere, gestione e leadership”, dichiara Yannis Niebelschütz, co-fondatore e CEO di CoachHub. “Unendo le forze, daremo un’impennata alla nostra crescita a livello globale e saremo capaci di offrire la piattaforma online di coaching più completa al mondo, adatta a tutti e destinata a soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente”.
Secondo lo studio ICF Global Coaching 2020, il mercato del coaching digitale è in pieno fermento. Infatti, secondo i dati della ricerca, il numero di manager che si avvale di soluzioni di coaching è cresciuto del 46% negli ultimi cinque anni.
CoachHub con l’acquisizione di MoovOne punta a diventare leader incontrastato del mercato
CochHub e MoovOne condividono il desiderio di offrire un servizio della miglior qualità possibile. Entrambe le aziende sono profondamente impegnate per garantire la sicurezza dei dati a livello enterprise, caratteristica essenziale per poter ottenere la fiducia necessaria per un coaching di successo.
“La nostra cultura e le nostre sinergie ci portano a formare un’unica realtà in grado di avere un impatto due volte superiore. Muoveremo grandi passi nella stessa direzione portando il coaching digitale a un livello successivo in tutto il mondo”, afferma Hugo Manoukian, CEO e co-fondatore di MoovOne.
CoachHub, dal 2019, anno in cui si è affacciata sul mercato, ha vissuto una crescita straordinariamente rapida, affiancando al Coaching Lab un team di ricercatori comportamentali altamente qualificati, oltre 3.000 coach in 70 paesi e 60 lingue. Tra le realtà che ad oggi in Italia hanno scelto di affidarsi all’approccio scientifico di CoachHub ci sono Monte dei Paschi di Siena, Enel, Glovo, Toyota, Volkswagen, Danone e Iper.
L’obiettivo di CoachHub è utilizzare in chiave strategica il talento e l’esperienza di tutti i dipendenti di MoovOne per portare maggiore valore ai clienti e accrescere la presenza sul mercato. Insieme, le due realtà disporranno di oltre 500 dipendenti entro la fine del 2021, con un ritmo di assunzione in ulteriore crescita per il 2022 e oltre.
“La nostra cultura e le nostre sinergie ci portano a formare un’unica realtà in grado di avere un impatto due volte superiore. Muoveremo grandi passi nella stessa direzione portando il coaching digitale a un livello successivo in tutto il mondo”, afferma Hugo Manoukian, CEO e co-fondatore di MoovOne.
“I benefici per i dipendenti e le organizzazioni che si avvarranno delle soluzioni di coaching offerte da CoachHub e MoovOne saranno significativi. Questa unione amplia ulteriormente il nostro pool di coach altamente qualificati, suggeriti dall’intelligenza artificiale, e consentirà al team di sviluppare funzionalità e servizi innovativi basati su dati scientifici per soddisfare e anticipare le esigenze di organizzazioni e dipendenti. Nei prossimi mesi, i team verranno uniti e tutti i clienti potranno usufruire di un servizio migliore, di nuove offerte di coaching, di una più vasta scelta di coach e di numerose novità legate alla piattaforma”, conclude Yannis Niebelschütz.
- IL FUTURO DELL'ELABORAZIONE: basso consumo energetico e velocità del software grazie al processore MTK MT8183 di ultima generazione; queste prestazioni consentono di lavorare sul tuo Chromebook Acer a progetti grafici complessi in modo semplice e veloce
- BATTERIA CARICA TUTTO IL GIORNO: Chrome OS ottimizza le prestazioni della batteria e ti permette di fare di più con ogni carica, dandoti un’autonomia fino a 16 ore. Un'intera giornata di lavoro e non devi avere sempre con te l'alimentatore
- CHROME OS: sistema operativo veloce, semplice e sicuro creato da Google e progettato per come viviamo oggi. Si avvia in pochi secondi, antivirus integrato e aggiornamenti automatici che lo fanno rimanere veloce, sicuro e come nuovo nel tempo
- ALTA PRODUTTIVITÀ: sul web o con la miriade di app disponibili nel Google Play Store, Chrome OS ti consente di fare tutto ciò che vuoi. Per il lavoro, lo studio e il tempo libero. Online e offline. Con un piccolo aiuto da Google
- MOBILITÀ SENZA CONFINI: la portabilità è la caratteristica chiave di questo Chromebook Acer, più piccolo di un foglio A4 e pesante solo 1,05 kg. Sta comodamente in una borsa piccola ed è sempre pronto all'uso
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!