NewsSicurezza

Clusit Security Summit Academy, si parla di sicurezza in streming

L'iniziativa prevede appuntamenti settimanali in streaming gratuiti rivolti a manager e professionisti

Per ovviare all’impossibilità di organizzare i classici eventi “live” dedicati alla sicurezza nell’ambito del Security Summit, Clusit, l’Associazione per la Sicurezza Informatica in Italia, in collaborazione con Astrea, lancia la prima Security Summit Accademy.

L’iniziativa, che si sviluppa dal modello di Security Summit, l’evento di riferimento dedicato alla cybersecurity – giunto quest’anno alla dodicesima edizione – prevede la programmazione di una serie di Atelier in streaming della durata di 50 minuti, con la partecipazione di esperti Clusit ed aziende e la possibilità di interagire per i partecipanti. In agenda i temi più attuali della sicurezza cyber, con riferimento al particolare momento di emergenza sociale ed economica che l’intera comunità tech sta affrontando.

Gli eventi in streaming della Security Summit Accademy

Il primo evento in streaming dal titolo “Quanto durerà la psicologia del cybercrime” è previsto per oggi, mercoledì 15 aprile alle ore 15. A questa domanda proveranno a rispondere gli esperti, prendendo in esame i nuovi scenari e i relativi impatti psicologici, analizzando in particolare la sfida del lavoro da remoto, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza informatica.

Il secondo evento in programma è per il 21 aprile alle 11 dal titolo “Linee guida per iniziative di Privileged Access Management di successo”: in questo caso, gli esperti illustreranno perché in un periodo in cui attacchi e minacce si fanno sempre più frequenti e pericolosi, le iniziative PAM diventano una priorità per il business e per rispondere adeguatamente a Best Practice e Normative.

sicurezza aziendaleLa lista completa degli atelier è disponibile a questo link, dove sarà anche possibile iscriversi. La partecipazione prevede il rilascio di attestati con crediti CPE. Chi non può seguire la diretta live potrà comunque rivedere ogni sessione tramite il canale YouTube di Clusit.

Ci apriamo a nuove modalità, ma informazione e formazione rimangono i due obiettivi prioritari di Clusit”, afferma Paolo Giudice segretario generale di Clusit.  “Il tesoro di competenze, contenuti e approccio multidisciplinare, nonché di relazioni che compongono il nostro sistema ci consentono oggi di avviare un programma che va ad arricchire i nostri eventi sul territorio, che si svolgeranno non appena ci saranno le condizioni”, conferma Giudice.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

🔮 Le previsioni sulla cybersecurity per il 2025; AI al centro della scena
📉 I servizi intelligenti di Huawei per la trasformazione digitale delle aziende
💳 Il nuovo terminale POS di Revolut in Italia
🍽️ TheFork innova la sua piattaforma
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su 
Telegram!

 

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button