La piattaforma di social media Clubhouse ha lanciato il suo primo acceleratore per i creativi. L’annuncio arriva direttamente dal CEO di Clubhouse Paul Davison.
Il programma, che prende il nome di Clubhouse Creator First, accetterà 20 creatori, e per potervi partecipare bisogna inviare la propria candidatura entro il 31 marzo.
L’acceleratore per creativi di Clubhouse ha lo scopo di aiutarli a costruire un proprio pubblico e a sfruttare, di conseguenza, le opportunità di monetizzazione che può offrire un ampio palcoscenico di “ascoltatori”.
Secondo la descrizione fornita da Clubhouse, “Clubhouse Creator First è un programma acceleratore progettato per aiutare gli aspiranti creatori di Clubhouse a ospitare conversazioni straordinarie, ampliare il proprio pubblico e monetizzare”.
Cloubhouse, altre novità oltre all’acceleratore per creativi
La piattaforma ha anche condiviso alcuni nuovi aggiornamenti del prodotto. In primis abiliterà la condivisione del collegamento al profilo o al club di un utente. Oltre a questo, fornirà anche una funzionalità che gli consentirà di apprendere a quali stanze linguistiche gli utenti tendono a unirsi e al contempo filtrare le altre.
Oltre a questo, quando un utente invita qualcuno fuori dalla Clubhouse a unirsi al proprio club, il badge di nomina sul suo profilo mostrerà il nome del proprio club. Infine, Clubhouse ha anche aggiunto una serie di nuovi strumenti per rilevare gli abusi sulla piattaforma.
La Clubhouse, che festeggerà il suo primo anniversario il 17 marzo, ha guadagnato un’enorme popolarità nell’ultimo anno con l’approvazione di personaggi famosi del calibro del CEO di Tesla Elon Musk. La sua popolarità ha spinto altre piattaforme di social media concorrenti a lanciare nuove opzioni “solo audio”. Twitter, ad esempio, sta lavorando alla sua piattaforma audio chiamata Twitter Spaces, che ha iniziato a testare su iOS a dicembre 2020.
Per poter parcipare all’acceleratore per creativi di Clubhouse è possibile inviare la propria candidatura tramite il sito preposto.
- Registratore digitale ICD-PX240 con funzioni di registrazione e riproduzione mp3, altoparlante da 300 mW e 4 GB di memoria
- Registrazione da mp3
- Speaker da 300 mW integrato
- Spazio di archiviazione integrato da 4 GB
- Guida rapida
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!