AziendeNomine

Francisco Mateo-Sidron è il nuovo Senior Vice President Sales di Cloudera EMEA

Cloudera – riconosciuta come l’unica piattaforma ibrida per dati, analytics e intelligenza artificiale (AI) – ha annunciato la nomina di Francisco (Paco) Mateo-Sidron come Senior Vice President of Sales per la regione EMEA. Quest’ultima comprende Regno Unito, Europa, Medio Oriente e Africa. 

In questo nuovo ruolo, Mateo-Sidron risponderà direttamente a Frank O’Dowd, Chief Revenue Officer di Cloudera, mettendo a disposizione dell’azienda la sua vasta esperienza per favorire la crescita e la trasformazione del cloud nella regione EMEA.

Il profilo professionale di Francisco Mateo-Sidron, nuovo Senior VP Sales EMEA di Cloudera

Con una carriera di 25 anni in ruoli commerciali e di leadership nel settore delle applicazioni software cloud (SaaS), Mateo-Sidron porta con sé una prospettiva globale unica, avendo operato non solo in EMEA ma anche in America Latina e negli Stati Uniti. Questa esperienza internazionale lo rende particolarmente adatto a sfruttare le dinamiche dei vari mercati locali. Il suo background diversificato e i successi ottenuti in aziende in forte crescita, che hanno effettuato la transizione dalle operazioni on-premise alle soluzioni cloud. Insomma un leader ideale per le ambizioni di Cloudera nella regione.

Precedentemente all’assunzione in Cloudera, Mateo-Sidron ha ricoperto il ruolo di responsabile della regione EMEA per Qlik. Qui ha gestito il più grande settore di business dell’azienda nel campo dell’analisi e dell’integrazione dei dati. La sua carriera presso Qlik è stata preceduta da quasi 23 anni in SAP. In SAP ha ricoperto il ruolo di Head of EMEA per SuccessFactors, supervisionando un’importante attività di cloud pubblico nel settore delle risorse umane, con un significativo fatturato. Durante la sua esperienza in SAP, inoltre, Mateo-Sidron ha svolto diverse posizioni manageriali nelle vendite, nelle operazioni commerciali e nelle risorse umane.

Mateo-Sidron ha iniziato la sua carriera come consulente di gestione presso Towers Watson. Inoltre possiede una laurea in ingegneria elettrica presso la Iowa State University e un MBA presso l’Università di Houston.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button