Acquisizioni e PartnershipAziende

Cisco annuncia l’acquisizione di Splunk

Cisco annuncia di aver completato con successo l’acquisizione di Splunk, segnando l’inizio di una nuova era di visibilità e analisi per i suoi clienti. Questa mossa strategica permette a Cisco di integrare le soluzioni di sicurezza e osservabilità all’avanguardia con la potenza della rete, offrendo una visione unificata e aggiornata dell’ambiente digitale delle organizzazioni.

Siamo entusiasti di dare a Splunk il benvenuto ufficiale in Cisco” ha dichiarato Chuck Robbins, Presidente e CEO di CiscoDiventando una delle più grandi software company al mondo, rivoluzioneremo il modo in cui i nostri clienti sfruttano i dati per connettere e proteggere ogni aspetto della loro organizzazione, e aiuteremo a supportare e proteggere la rivoluzione dell’Intelligenza Artificiale

Soddisfazione condivisa anche da parte di Gary Steele, Executive Vice President, General Manager di Splunk, il quale ha dichiarato:

La combinazione tra Cisco e Splunk fornirà una vera, completa visibilità e informazioni approfondite su tutti gli aspetti digitali di un’organizzazione, consentendo di ottenere un livello di resilienza che non ha precedenti, grazie alla più ampia e potente gamma di prodotti per la sicurezza e l’osservabilità disponibile sul mercato”.

Cosa cambia per Cisco?

L’acquisizione di Splunk rappresenta un passo avanti significativo nella protezione delle infrastrutture critiche. Con l’obiettivo di prevenire guasti e migliorare l’esperienza di rete, Cisco ora può ora fornire una difesa proattiva grazie a una visibilità senza precedenti e a soluzioni di sicurezza complete.

I clienti di Cisco e Splunk possono ora beneficiare di:

  • Sicurezza Migliorata. Sicurezza senza eguali che sfrutta dati cloud, di rete e di traffico endpoint per una prevenzione e analisi delle minacce più efficace.
  • Osservabilità Avanzata. Soluzioni di osservabilità full-stack che garantiscono esperienze digitali eccezionali in ambienti ibridi multi-cloud.
  • Networking di prim’ordine. Una rete sicura e leader nel settore, basata su un’infrastruttura intelligente e ottimizzata.
  • Intelligenza Artificiale Potenziata. Un portafoglio di networking che, unito a sicurezza e osservabilità, permette l’utilizzo sicuro dell’IA.
  • Economie Ottimizzate. L’integrazione di Cisco e Splunk promette di consolidare prodotti leader, migliorando i risultati aziendali e riducendo i costi.

Nei prossimi mesi, si prevedono numerose innovazioni nel portfolio di prodotti derivanti dall’integrazione di Splunk.

Cisco ha acquisito Splunk: i dettagli dell’accordo

L’acquisizione di Splunk da parte di Cisco è avvenuta al prezzo di 157 dollari per azione, per un valore totale di circa 28 miliardi di dollari. 

Questa transazione dovrebbe influenzare positivamente il flusso di cassa e il margine lordo non-GAAP di Cisco nell’anno fiscale 2025 e l’EPS non-GAAP nell’anno fiscale 2026, accelerando la crescita dei ricavi e l’espansione del margine lordo non-GAAP.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🎙 Intervista a Giampiero Savorelli Managing Director di HP Italy per A ruota libera
 
👨‍💻Uno sguardo in anteprima a CyberArk Secure Browser
 
👀AI ibrida e aperta la visione di Red Hat
 
🎤La doppia faccia dell'intelligenza artificiale -  Intervista a Umberto Pirovano di Palo Alto Networks
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button