NewsSoftware

Cisco SecureX ora integra funzionalità EDR, Zero Trust e SASE

Cisco aggiorna la sua piattaforma di sicurezza per fornire maggiore protezione a reti, edpoint, cloud e applicazioni

Cisco  ha annunciato una nuova serie di innovazioni per la sua piattaforma SecureX. Le nuove funzionalità di sicurezza vanno a rendere meno attaccabili reti, endpoint, ambienti cloud e applicazioni. Le novità sono state divulgate dall’azienda durante la conferenza virtuale Cisco Partner Summit di questa settimana .

Cisco SecureX, ecco le innovazioni della nuova release

“SecureX è un’eccezionale piattaforma per i nostri clienti e fornisce un approccio integrato e olistico alla sicurezza, migliora la visibilità tra i diversi prodotti grazie ad analisi approfondite, e fornisce una maggiore efficienza operativa nella gestione delle minacce”, ha commentato Kevin Critch, Ignite Security – Director of Security Solutions. “Un nostro cliente – leader nella fornitura di soluzioni integrate con un portafoglio diversificato – ha raggiunto importanti obiettivi con SecureX tra cui la riduzione della complessità e dei tempi di rilevamento e risposta alle minacce”. 

Cisco SecureX InnovazioniNello specifico le innovazioni introdotte in Cisco Secure X sono le seguenti:

  • Extended Detection and Response (XDR)
  • SecureX offre funzionalità XDR e non solo, fornendo flussi di lavoro che permettono ai clienti di indirizzare i casi d’uso più comuni e funzionalità di analisi approfondita per una migliore comprensione.
  • Zero Trust per la forza lavoroDuo, uno dei pilastri della soluzione Zero Trust di Cisco, oggi è in grado di rilevare automaticamente i login sospetti grazie al machine learning e di avvisare le operations security tramite l’integrazione di API con piattaforme come SecureX.
  • Secure Access Services Edge (SASE)
    • L’architettura Cisco SASE unisce l’ambiente di rete e IT dei clienti con la sicurezza cloud multifunzione, semplice da implementare e gestire. L’integrazione con Cisco SD-WAN fornisce protezione delle filiali mentre Secure VPN (precedentemente AnyConnect) garantisce protezione dei lavoratori a distanza. L’architettura di integra anche con SecureX per una migliore visibilità e risposte più rapide.
    • Cisco Umbrella, il servizio di sicurezza cloud multifunzione alla base dell’infrastruttura SASE di Cisco, si è recentemente classificato al primo posto in termini di rilevamento delle minacce con una valutazione di 96,39, secondo uno studio condotto da AV-TEST.

Una scelta vincente per molti clienti

Clienti e partner che hanno adottato un approccio basato sull’utilizzo di una piattaforma per gestire la sicurezza, stanno riscontrando numerosi benefici tra cui la semplicità e l’efficienza che gli permettono di essere sempre un passo avanti ai criminali informatici e di rendere ancora più resiliente il business. Cisco SecureX, la più ampia e integrata piattaforma di sicurezza cloud-native del settore, offre tutti questi benefici alle oltre 4.000 aziende clienti che l’hanno implementata da giugno ad oggi, confermando che:

  • La piattaforma permette di ridurre del 95% i tempi di rilevamento delle minacce e i tempi di remediation dell’85%.
  • Oltre la metà dei clienti ha dichiarato di aver risparmiato fino a sei ore alla settimana nell’attività di risposta agli incidenti – per un totale di due settimane risparmiate all’anno in competenze operative.
  • L’82% dei clienti ha sottolineato quanto sia importante la funzionalità della piattaforma Cisco che permette di connettersi a strumenti di sicurezza di terze parti per un’attività investigativa completa.

“È stato estremamente facile attivare SecureX”, ha commentato Wouter Hindriks, Team Lead Network & Security di Missing Piece. “È uno strumento davvero potente che mi permette di automatizzare facilmente le azioni in base a ogni evento. Le integrazioni di terze parti ci danno la possibilità di correlare le informazioni private e pubbliche provenienti da parti e fonti diverse, fornendo un’unica dashboard per la sicurezza”.

 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button