NewsServizi

AI Defense, la nuova soluzione di Cisco

Cisco ha da poco presentato AI Defense, una soluzione tecnologica innovativa e basata sull’Intelligenza Artificiale. AI Defense è una soluzione end-to-end che protegge sia lo sviluppo che l’uso delle applicazioni di intelligenza artificiale. Consente inoltre alle aziende di proseguire le loro iniziative di AI con piena fiducia.

Cisco AI Defense: un approccio innovativo

Cisco AI Defense sfrutta l’eccezionale visibilità e il controllo della rete di Cisco per affrontare in anticipo le sfide di sicurezza e protezione dell’intelligenza artificiale in continua evoluzione. Le conseguenze di un errore nell’ambito dell’AI possono essere estremamente gravi. Secondo l’AI Readiness Index 2024 di Cisco, solo il 29% degli intervistati si sente adeguatamente preparato a rilevare e prevenire manipolazioni non autorizzate dell’intelligenza artificiale.

Le sfide legate alla sicurezza risultano particolarmente nuove e complesse, poiché le applicazioni di AI si sviluppano su più modelli e ambienti multi-cloud. Le vulnerabilità possono emergere sia a livello di modello che di applicazione, mentre la responsabilità è distribuita tra molteplici attori, tra cui sviluppatori, utenti finali e fornitori. Con il passaggio delle aziende dall’utilizzo di dati pubblici all’addestramento dei modelli su dati proprietari, i rischi di sicurezza non fanno che aumentare.

A differenza delle barriere di sicurezza integrate nei singoli modelli di intelligenza artificiale, Cisco offre controlli uniformi per un ambiente multi-modello. AI Defense si auto-ottimizza, e sfrutta i modelli di apprendimento automatico proprietari di Cisco per rilevare e contrastare le minacce e i rischi in continua evoluzione legati alla sicurezza dell’intelligenza artificiale, basandosi sulle informazioni sulle minacce di Cisco Talos. AI Defense si integra perfettamente con i flussi di dati esistenti, offrendo una visibilità e un controllo senza pari.

“L’adozione dell’intelligenza artificiale comporta nuovi rischi per le aziende, rischi che le soluzioni di cybersecurity tradizionali non sono in grado di gestire,” ha dichiarato Kent Noyes, Global Head of AI & Cyber Innovation di World Wide Technology. Cisco AI Defense rappresenta un importante progresso nella sicurezza dell’intelligenza artificiale, poiché offre una visibilità completa delle risorse AI aziendali e una protezione efficace contro le minacce in continua evoluzione.”

Echo Dot (Ultimo modello) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button