Un nuovo accordo tra Panasonic e Red Hat mira a potenziare la sicurezza e la flessibilità operativa per i settori mission-critical, con la certificazione dei dispositivi TOUGHBOOK su Red Hat Enterprise Linux (RHEL), studiata per rispondere alle esigenze di settori come la pubblica amministrazione, l’industria e i servizi sul campo, che richiedono elevati standard di protezione dei dati e versatilità.
I TOUGHBOOK Panasonic certificati Red Hat Enterprise Linux : più sicurezza e flessibilità
Con la nuova certificazione, Panasonic punta a offrire ai suoi clienti dispositivi robusti e adattabili a contesti con requisiti stringenti. I modelli TOUGHBOOK 55mk3 e 33mk4 sono i primi a ricevere la certificazione RHEL, e altri modelli seguiranno presto. Grazie a questa certificazione, gli utenti dei settori pubblico e privato possono contare su un ambiente Linux sicuro e ottimizzato per applicazioni in cui affidabilità e reattività sono prioritarie.
Le agenzie governative e le aziende che trattano dati sensibili possono trarre vantaggio dalla certificazione Linux, che garantisce elevati standard di sicurezza. Questa opzione consente inoltre ai clienti di gestire le proprie soluzioni mobili con maggiore flessibilità, rispondendo così a esigenze specifiche senza compromettere la sicurezza. I dispositivi TOUGHBOOK sono pensati per resistere a condizioni estreme e, con la certificazione Linux, ora rispondono anche alle necessità di conformità delle infrastrutture IT.
La collaborazione tra Panasonic e Red Hat si inserisce nell’ambito dell’edge computing, la tecnologia che sposta l’elaborazione dei dati dai data center centrali ai dispositivi periferici per migliorare velocità e affidabilità. Con TOUGHBOOK certificati RHEL, le organizzazioni possono sfruttare appieno l’elaborazione edge per missioni sul campo, riducendo al minimo la necessità di test e certificazioni aggiuntivi da parte dei team IT interni.
Amazon Prime da questo link. Qui i vantaggi!
Più in generale, la certificazione Linux per i TOUGHBOOK conferma l’impegno di Panasonic e Red Hat nel creare soluzioni tecnologiche per lavoratori mission-critical. Grazie all’integrazione con RHEL, i dispositivi offrono nuove possibilità di personalizzazione e sicurezza, rappresentando un vantaggio per aziende che operano in ambienti complessi e ad alto rischio.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!