Cegid ha approfittato di un evento a Madrid per presentare DOM (Distributed Order Management), una soluzione pensata per migliorare ulteriormente il sistema di gestione degli ordini.
La reinvenzione dei punti vendita
Nell’era del commercio unificato i negozi fisici non sono scomparsi: Il 64% dei retailer utilizza ora il proprio punto vendita come centro di distribuzione off-site e on-line, o prevede di farlo.
Il negozio non è più infatti soltanto un luogo fisico, ma il centro di un’esperienza ideata per soddisfare le esigenze dei consumatori di servizi ultra-connessi, personalizzati e ampliati.
Per massimizzare l’esperienza del cliente i retailer dovrebbero quindi riuscire ad avere una visione a 360 gradi delle vendite, dei clienti e delle scorte, tramite un accesso a dati chiave per elaborare gli ordini in maniera pertinente ed efficiente in termini di costi.
Ad aiutare in questo senso è Cegid che, ad un evento organizzato a Madrid, ha presentato DOM, la soluzione ideata proprio per migliorare il sistema di gestione degli ordini.
Come funziona DOM
DOM, la nuova soluzione lanciata da Cegid, andrà a migliorare la gestione degli ordini tramite un’unica repository, ideata per combinare diversi canali di vendita, una visione in tempo reale della gestione dell’inventario in-store e tra tutti i canali, una singola unità di controllo di tutte le operazioni e della gestione del flusso.
L’unione di questi elementi permetterà così ai retailer di lavorare al meglio, assicurarsi che gli acquisti
dei loro clienti siano disponibili, il tutto essendo sempre certi certi di non perdere mai una vendita.
La soluzione DOM sarà inoltre capace di adattarsi e integrarsi a qualsiasi dimensione aziendale, grazie anche alla sua capacità di implementazione in sistemi già esistenti.
Le altre novità dal Cegid Connections Retail di Madrid
A partire dal 15 fino al 17 maggio a Madrid ha avuto luogo il Cegid Connections Retail, evento che ha riunito oltre 450 professionisti del mondo retail, i team di esperti dell’azienda e i suoi VAR (Value Added Reseller).
La società ha approfittato dell’evento per annunciare l’arrivo di nuove tecnologie e soluzioni oltre a DOM, tra cui l’espansione del cloud globale in Asia per semplificare l’accesso al mercato asiatico e le nuove versioni di tutte le applicazioni mobili firmate dalla compagnia.
Infine, l’evento è anche stata un’opportunità per i partecipanti di poter assistere alle testimonianze di alcuni dei più recenti retailer clienti della società, come ad esempio Aesop, Devred ed Eram.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
🔮 Le previsioni sulla cybersecurity per il 2025; AI al centro della scena
📉 I servizi intelligenti di Huawei per la trasformazione digitale delle aziende
💳 Il nuovo terminale POS di Revolut in Italia
🍽️ TheFork innova la sua piattaforma
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!