L’Accademia del Marketing Digitale CAMA nasce a Torino, pur essendo tutta online. Un luogo virtuale di formazione per la figura più richiesta dalle aziende in questo momento: il Digital Maketer, una figura eclettica e che richiede una formazione particolare. Che in CAMA arriva da professionisti esperti.
Ecco CAMA, l’Accademia del Marketing Digitale
Nata dall’idea di Marco D’Oria, nel settore da oltre 20 anni, l’obiettivo di questa realtà è formare professionisti con un bagaglio di competenze digitali complete. Una richiesta sempre più pressante da parte delle aziende: 4 imprese su 10 hanno deciso di investire nella digitalizzazione, partendo soprattutto dagli strumenti di digital marketing. Non solo: il 60,4% delle posizioni aperte nelle aziende richiedono competenze digitali.
Quindi anche se la domanda sta crescendo, sono pochi i profili che hanno una formazione idonea e una specializzazione negli ambiti richiesti. Per rispondere a queste problematiche nasce CAMA.
Come spiega Marco D’Oria, il direttore dell’Accademia: “È evidente che in Italia c’è ancora un forte gap tra la domanda del mercato del lavoro, e l’offerta di professionisti preparati e specializzati nel comparto digitale. Un paradosso che potrebbe riflettersi anche sull’effettiva ripresa post Covid del nostro Paese e della sua economia, sul quale è necessario intervenire fin da subito investendo su percorsi formativi dedicati proprio all’acquisizione delle competenze digitali richieste.”
Un percorso ricco e online al 100%
Il corso si sviluppa coprendo diversi aspetti della formazione di un Digital Marketer, che deve sapere adattarsi alle tendenze e usare strumenti in perpetua evoluzione. Quindi potete imparare strategie di marketing,
copywriting, video editing, Google advertising, podcasting, grafica, web design. Un ventaglio di competenze che CAMA certifica erogando una certificazione in Digital Marketing e Social Media Management. Una figura eclettica e completa, che può davvero rispondere alle esigenze delle aziende.
“Ho fondato CAMA proprio perchè mi sono accorto che mancava uno strumento accademico che insegnasse il marketing su basi reali e non solo teoriche. La formula didattica dell’accademia è costruita in modo da dare fin da subito spazio alla pratica e all’esercizio su casi studio, partendo dall’insegnamento di tecniche e strategie che possano essere concretamente funzionali nel mondo del lavoro” spiega Marco D’Oria.
Ad oggi l’Accademia CAMA registra oltre 200 studenti iscritti in Italia. Potete controllare l’offerta formativa a questo indirizzo.
- Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del machine learning
- Fino a 20 ore di autonomia: più di qualsiasi Mac, per fare ancora di più
- CPU 8‐core con prestazioni fino a 2,8 volte più veloci, per sfrecciare come mai prima d’ora nei flussi di lavoro
- GPU 8‐core, per una grafica fino a 5 volte più veloce nelle app e nei giochi più complessi
- Neural Engine 16‐core, per un apprendimento automatico evoluto
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!