Microsoft annuncia due nuove applicazioni per Teams: Bulletins e Milestones. Basate su Dataverse for Teams, permettono di tenere informati i gruppi aziendali sia sulle ultime notizie importanti che sui risultati raggiunti dall’azienda e dal team.
Bulletins e Milestones arrivano su Microsoft Teams
Le due nuove applicazioni condividono l’obiettivo di rendere il lavoro virtuale sempre più interattivo e coinvolgente. Permettono infatti di informare i team con soluzioni flessibili e personalizzabili, per ricreare l’ambiente aziendale anche da remoto.
Bulletins: il notiziario aziendale online
La nuova app Bulletins permette di raggruppare in un unico luogo virtuale le più importanti notizie del settore, raggruppate per categorie. Potete visualizzare immagini, video e pulsanti azionabili, con la possibilità di aggiungere anche metriche come le visualizzazioni. I membri del team possono segnalare le notizie più importanti, raggrupparle e condividerle con i colleghi.
L’azienda ha accesso anche al codice sorgente dell’app e può personalizzarla come preferisce.
Milestones, per condividere i risultati con il team
L’app Milestones permette di seguire l’andamento di un progetto, informando tutti i membri del team dei risultati raggiunti. Questo aiuta a seguire il raggiungimento degli obiettivi, condividendo le motivazioni e i risultati in una dashboard dove vedere l’andamento. In questo modo i vari gruppi di lavoro possono sentirsi parte integrante del procedimento.
Anche Milestones, come Bulletins, è personalizzabile in base alle esigenze delle aziende, cambiando i campi e inviando notifiche in base alla struttura aziendale.
Queste app permettono di seguire il flusso del lavoro anche durante lo smart working o per team che lavorano a distanza. Potete trovare le app per Microsoft Teams Milestones e Bulletins direttamente nello store di Teams, che trovate a questo indirizzo. Dopo la recente aggiunta della Dynamic View e le tante parterships nate nell’ultimo anno, è chiaro Microsoft crede che Teams possa diventare il nuovo centro della produttività aziendale.
- Abilitato per Windows Hello
- Scheda grafica: INTEL Iris Plus Graphics Condivisa
- Durata della batteria: fino a 15,5 ore per l'utilizzo del dispositivo in condizioni tipiche
- 3 versatili modalità di utilizzo: portatile, studio e tablet
- Connectivity Technology: USB
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!