SAP e Boston Consulting Group (BCG) hanno unito le forze, e insieme aiuteranno le più grandi aziende del mondo a misurare le proprie emissioni di CO2, in modo che possano realizzare meglio le loro ambizioni sostenibili.
In tutto il mondo, la maggior parte delle più grandi organizzazioni oggi sta lavorando per ridurre la propria impronta di carbonio.
I responsabili politici di tutto il mondo sollecitano sempre più le aziende a comprendere meglio gli impatti ambientali delle loro operazioni e catene di approvvigionamento. Dall’Europa, ciò avviene attraverso, tra le altre cose, la linea guida sulla due diligence sulla sostenibilità aziendale. Tuttavia, la pratica mostra che molte aziende non sono in grado di attuare un’adeguata strategia sostenibile.
SAP E Boston Consulting Group insieme per aiutare a ridurre le emissioni fino al 40%
È qui che entra in gioco la nuova partnership tra BCG e la società tecnologica SAP. Lavorando insieme, i due partner mirano a colmare questo divario e contribuire ad accelerare le ambizioni di zero emissioni e le trasformazioni sostenibili dei loro clienti.
Combinando la loro tecnologia e servizi per misurare le emissioni di carbonio, le aziende possono migliorare il loro processo decisionale e ottenere riduzioni delle emissioni fino al 40%, secondo BCG e SAP.
Oltre a realizzare le proprie ambizioni di sostenibilità, se le aziende agiscono per prime, possono ottenere fino a 15 anni di vantaggio competitivo e vedere il prezzo delle proprie azioni aumentare fino al 10%. La base clienti di SAP comprende 85 delle 100 aziende più grandi del mondo.
“Le aziende sostenibili creeranno impatti positivi per le generazioni future, ma nessuna organizzazione può raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità da sola”, ha affermato Christian Klein, CEO e Member of the Executive Board di SAP SE. “Essere sostenibili richiede il coordinamento lungo tutta la catena del valore, ed è qui che la partnership di SAP con BCG gioca un ruolo chiave. L’unione delle competenze, degli strumenti e dei servizi di BCG con la tecnologia SAP offre alle aziende la trasparenza, i dati giusti e la guida strategica di cui hanno bisogno per affrontare con successo la sostenibilità end-to-end e creare valore per tutti gli stakeholder”.
Christoph Schweizer, CEO di BCG ha aggiunto: “Credo fermamente che l’impatto ambientale delle organizzazioni diventerà presto una priorità per tutti gli stakeholder aziendali, esattamente come lo sono le performance finanziarie. Le aziende che comprenderanno e adotteranno le soluzioni proposte da BCG e SAP per prime potranno beneficiare di un market premium che potrebbe superare il 10%. Un’enorme opportunità per le aziende di tutto il mondo che potranno beneficiare di una grande trasformazione in tempi brevi”.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!