BMC ha annunciato diverse nuove funzionalità e miglioramenti ai portafoglio di soluzioni BMC Automated Mainframe Intelligence (AMI) e Compuware. Queste consentono ai clienti di Mainframe BMC di proteggere produttività e disponibilità, rendere più sicuro il mainframe dalle minacce informatiche e promuovere DevOps aziendali.
“Le imprese di oggi sono sottoposte a una pressione crescente, dovendo assicurare una disponibilità 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 e ottimizzare al contempo i loro sistemi in termini di velocità, agilità e facilità d’uso”, ha affermato Tim Grieser, Research Vice President di Enterprise System Management Software, IDC. “La capacità di adattarsi è cruciale non solo per la sopravvivenza aziendale, ma per il successo della transizione verso l’impresa digitale. Piattaforme che si basano su mainframe moderni, intelligenti e resilienti sfruttano strumenti come gli AIOps per consentire ai clienti di reinventare la loro attività nell’era digitale.”
Le novità per i mainframe BMC
Secondo BMC, la nuova soluzione BMC AMI Ops prende il meglio di MainView per l’ottimizzazione della gestione dei sistemi mainframe, e la migliora con AI e machine learning attraverso un’interfaccia utente aggiornata e intuitiva progettata per utenti mainframe nuovi ed esperti. Le nuove funzionalità AIOps della soluzione consentono alle organizzazioni di identificare e rispondere ai problemi prima che possano influenzare i livelli di servizio e proteggere le comunicazioni tra i sistemi aziendali con un’API RESTful per supportare l’automazione.
I nuovi controlli di sicurezza della soluzione BMC AMI Security, grazie a controlli di sicurezza predefiniti e ulteriori indicatori di compromissione consentono ai clienti di aumentare le capacità di rilevamento e risposta alle minacce. Integrato con la funzionalità Compuware Application Audit, è ora possibile acquisire dati rilevanti sull’accesso e sul comportamento degli utenti in modo da poter rilevare rapidamente le violazioni e mitigare i danni finanziari e la reputazione del marchio.
Queste nuove offerte, insieme ai servizi BMC Security Assessment e Penetration Testing che identificano vulnerabilità e punti deboli nelle configurazioni, nel software e nei controlli di sicurezza (condotti in loco o in remoto), rafforzano ulteriormente e proteggono il mainframe da azioni dannose e minacce ai dati.
Le nuove offerte aggiungono funzionalità a Compuware zAdviser e Topaz for Total Test, ottimizzano i flussi di lavoro con Control-M e Compuware ThruPut Manager e ottimizzano la gestione dei dati con BMC AMI Data for IMS.
“I nostri clienti affermano di voler innovare e modernizzare più rapidamente nei loro ambienti mainframe, migliorando al contempo la resilienza aziendale e la sicurezza della piattaforma”, ha dichiarato John McKenny, SVP e General Manager di ZSolutions presso BMC. “La serie completa di funzionalità BMC AMI e Compuware offerta oggi consente alle imprese di fare importanti passi avanti in termini di disponibilità di dati da IA e ML in grado di guidare operazioni intelligenti, sicurezza informatica adattiva e intuizioni approfondite sullo sviluppo del mainframe. In combinazione con le funzionalità di test automatizzate estese in grado di migliorare lo sviluppo e la fornitura di soluzioni agili, le imprese possono innovare più velocemente e soddisfare la crescente domanda di transizione al digitale.”
- 24 porte Gigabit Ethernet
- Semplice configurazione plug-and-play senza necessità di installare software o aggiungere configurazioni
- Supporta il posizionamento su desktop o su rack include hardware di montaggio necessario nella confezione
- Assistenza hardware limitata a vita, servizio di sostituzione entro il giorno lavorativo successivo e chat 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con un esperto NETGEAR
- Design ad alta efficienza energetica conforme a IEEE802.3az
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!