La trasformazione digitale è un processo di innovazione che coinvolge tutti gli aspetti dell’attività economica e sociale. Essa offre nuove opportunità di crescita, competitività, occupazione e sviluppo per le imprese, la pubblica amministrazione e i cittadini. Per approfondire le sfide e le strategie legate a questo fenomeno, l’8 e il 9 novembre 2023 si terrà a Milano BizBang Show, il primo salone italiano dedicato alla digital transformation nel settore B2B. L’evento si svolgerà presso l’Allianz-MiCo.
Il programma di BizBang Show 2023
La trasformazione digitale non riguarda solo l’adozione di nuove tecnologie, ma anche il cambiamento dei modelli di business, dei processi organizzativi, delle competenze e della cultura aziendale. Cambiamenti che implicano una revisione delle funzioni di vendita, marketing, comunicazione, produzione e anche dei prodotti stessi, che devono essere sempre più smart e connessi.
BizBang Show sarà quindi l’occasione perfetta per confrontarsi con i maggiori esperti e protagonisti della trasformazione digitale, attraverso sessioni tematiche, tavole rotonde, case history e testimonianze. Tra gli appuntamenti tematici annnciati segnaliamo:
- Creating Competitive Advantage through Digital Transformation and ICT Solutions
- Building Competences and a Culture of Digital Innovation
- The Human Side of Digital Transformation and the role of design
- Revolutionizing Supply Chain and Manufacturing with Smart Solutions
- Sustainability in the Digital Age: Balancing ESG and Digital Transformation
Molti saranno poi gli esperti che interverranno durante le tavole rotonde. Tra questi anche Eleonora Faina, Direttore Generale di Anitec-Assinform, l’associazione che rappresenta l’85-90% del mercato italiano nel digitale e che patrocina l’evento. Faina, che è anche membro dello Steering Committee di BizBang Show, ha delineato lo stato dell’arte e i trend della trasformazione digitale nel nostro Paese, evidenziando i punti chiave da tenere in considerazione per affrontare questa sfida con successo.
L’appuntamento è quindi per l’8 e il 9 novembre 2023 presso Allianz MiCo di Milano.
- 【Pelle PU di Alta Qualità】 Consistenza chiara e naturale, morbidezza moderata e sensazione di mano confortevole,ottieni ciò che vedi. Stampaggio monopezzo, nessun incollaggio di colla chimica, il sottomano scrivania è ecologico e più durevole.
- 【Dimensione Multipla】Tappetino da scrivania per laptop 90 x 43cm (spessore≈2 mm), può ospitare una tastiera, un mouse e un notebook di dimensioni standard, fornendo ampio spazio per giochi professionali o lavoro d'ufficio.
- 【Facile da Pulire】La protezione per il desktop è facile da pulire, basta pulire la superficie con un panno umido se necessario. È impermeabile, resistente agli oli, ai graffi, alle alte temperature e all'invecchiamento. Proteggi il tuo tavolo da graffi, macchie e schizzi.
- 【Ampia Applicazione】Oltre ad essere un tappetino per tastiera e mouse, come pad per scrivere, è confortevole e protegge gli occhi. Facile da prendere, basta arrotolarlo e metterlo nella borsa.Il tappetino per mouse esteso può essere utilizzato anche in conferenze, hotel, tavoli da pranzo, feste, ecc.
- 【Generoso ed Elegante】Acquista i nostri tappetini per mouse colorati di grandi dimensioni e rallegra il tuo buon umore! Ti aiuta ad alleviare la pressione sui polsi e sui gomiti comprendendo la tua frenesia e stanchezza al lavoro. Ridefinisce e colora il tuo spazio comprendendo che rifiuti di rimanere lo stesso.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!