Bitdefender ha annunciato che i suoi Managed Service Provider ( MSP ) saranno ora in grado di sfruttare i servizi di Managed Detection and Response dell’azienda.
La decisione di implementare l’offerta fa seguito a un aumento dei rischi per la sicurezza causati in gran parte dal passaggio di massa al lavoro a distanza, spesso utilizzando reti e apparecchiature personali, nonché altre problematiche legate alla pandemia di coronavirus.
Managed Detection and Response in difesa degli MSP
Alina Draganescu, Senior Director, Security for Managed Service Providers, di Bitdefender., ha descritto l’attuale panorama delle minacce come “complesso”, aggiungendo che “il numero di vettori di attacco è cresciuto in modo significativo negli ambienti ibridi lavoro da casa e lavoro da ufficio“.
“Poiché il panorama delle minacce è diventato così complesso e il numero di vettori di attacco è cresciuto in modo significativo in ambienti di lavoro ibridi, tra casa e ufficio, i fornitori di servizi gestiti IT esprimono l’esigenza di collaborare con esperti per gestire e fornire sicurezza per soddisfare le aspettative dei loro clienti e proteggerli adeguatamente 24 ore su 24, 7 giorni su 7”, ha dichiarato Alina Draganescu,
Infatti, un sondaggio condotto da Bitdefender sui fornitori di servizi gestiti ha rivelato che il 52% cerca di ampliare il proprio portafoglio di sicurezza con funzionalità EDR, mentre il 23% punta ad aggiungere servizi MDR per servire i propri clienti.
Tuttavia, “L’implementazione di soluzioni o strumenti di sicurezza per endpoint, reti e cloud offerti da diversi fornitori aumenta la complessità e genera un numero elevato di avvisi che non è più possibile gestire”, ha aggiunto Jarret Raim, Senior Director, Managed Services, di Bitdefender. “Inoltre, molti fornitori di servizi IT non dispongono di analisti esperti che lavorano 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per indagare sugli alert e rispondere agli incidenti. Tuttavia, sono pienamente responsabili della sicurezza di tutte le piccole-medie imprese loro clienti”.
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