Bitdefender, azienda leader nel settore della cybersecurity, comunica oggi la propria presenza nel catalogo dell’Accordo Quadro di CONSIP, “Cybersecurity 2 – prodotti e servizi connessi”, la piattaforma di della Pubblica Amministrazione (PA) italiana per conto del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
L’obiettivo è fornire soluzioni di sicurezza e protezione degli endpoint per le Pubbliche Amministrazioni. Queste, come purtroppo ben sappiamo, devono affrontare le sfide sempre più complesse e sofisticate in termini di cybersecurity.
“Bitdefender è lieta di collaborare per potenziare il livello di sicurezza informatica della Pubblica Amministrazione italiana. L’obiettivo è quello di contribuire a migliorare la resilienza informatica e noi non vediamo l’ora di supportare questi sforzi con le nostre soluzioni avanzate di cybersecurity“, ha dichiarato Vittorio Ranucci, Territory Account Manager per il Centro-Sud Italia di Bitdefender.
Cosa prevede l’accordo tra Bitdefender e CONSIP
Proteggiti con Bitdefender, Leader in Cybersecurity
L’accordo stipulato da CONSIP, che coinvolge diversi attori tecnologici, permetterà alle Pubbliche Amministrazioni di acquistare la soluzione di sicurezza Bitdefender GravityZone, che offre una rilevazione avanzata delle minacce, indagini mirate e una risposta efficace. La sicurezza EDR (Endpoint Detection and Response) di Bitdefender controlla costantemente la rete per individuare attività sospette e fornisce gli strumenti per difendersi dai cyberattacchi.
Bitdefender GravityZone è una soluzione scalabile, flessibile e integrata, che garantisce una protezione ottimale degli endpoint in qualsiasi ambiente.
Bitdefender al FORUM PA di Roma
Dopo questo importante successo, Bitdefender continuerà a mantenere alta l’attenzione sul mondo della Pubblica Amministrazione partecipando al prossimo FORUM PA, che quest’anno si svolgerà in presenza dal 16 al 18 maggio al Palazzo dei Congressi di Roma. Tre giorni per fare il punto dell’organizzazione pubblica rispetto alle nuove sfide, legate all’attuazione del PNR e della programmazione europea. Un’occasione unica di incontro e confronto per tutti gli attori pubblici e privati dell’innovazione.
Nello specifico Bitdefender terrà un intervento al Cybersecurity Talk, in programma mercoledì 17 maggio, dalle 14.30 alle 17.30. I Talk sono incontri dedicati ad approfondire quali sono le ambizioni di innovazione verticale con la presentazione di un tema da parte dei vertici dell’Amministrazione di Governo e a seguire la presentazione da parte di aziende e amministrazioni partner di proprie soluzioni o progetti specifici. In quest’occasione Bitdefender presenterà la propria visione e le proprie esperienze nel campo della cybersecurity per la Pubblica Amministrazione.
- Le soluzioni Bitdefender sono proclamate “Migliore protezione” da oltre 10 anni, Bitdefender è il leader europeo nel mercato della sicurezza informatica
- Protegge tutti i tuoi dispositivi (PC, smartphone, tablet, Mac)
- Gestione semplificata della sicurezza e dei dispositivi
- Individua e blocca i dispositivi in caso di smarrimento o di furto
- Protegge i tuoi file personali contro i ransomware
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!