Barracuda Network, ha fatto registra quarto trimestre 2021 più che positivo. Il fornitore di soluzioni di sicurezza cloud enabled, ha ottenuto una crescita aggregata di fatturato annuo ricorrente per le soluzioni di email protection del 65% anno su anno. Questo risultato lo si deve alla crescita importante nella vendita di soluzioni per la protezione email, accelerata dall’incremento dell’adozione di Office 365 e dall’aumento della richiesta di Barracuda Sentinel, la tecnologia di Barracuda che utilizza l’integrazione di API per proteggere le aziende da spear phishing, account takeover, business email compromise e da altre minacce avanzate. Al termine del quarto trimestre 2021 il fatturato annuale generato da Sentinel è aumentato del 40% anno su anno.
“Nello scorso anno fiscale abbiamo riscontrato una crescita continua delle nostre soluzioni per la protezione email”, ha dichiarato Don MacLennan, SVP Engineering & Product Management, Email Protection di Barracuda. “Per far fronte al crescente rischio di attacchi che utilizzano tecniche di social engineering – quali conversation hijacking, business email compromise e account takeover – e alla maggiore domanda di protezione dei dati dei clienti in cloud, offriamo soluzioni innovative che forniscono protezione totale ai nostri clienti. Siamo stati i primi a portare sul mercato una soluzione di protezione della posta elettronica basata su API, Sentinel, che si integra direttamente con Office 365 per riconoscere le minacce email di tipo avanzato”.
Sentinel guida i risultati del quarto trimestre 2021 di Barracuda
Attualmente Barracuda conta oltre 71.500 clienti di soluzioni di email security in tutto il mondo. Tra i nuovi clienti acquisiti nell’ultimo anno: Syntra, Vaderstad, Gateway Mechanical, Curtins, Generator Power, Sight Scotland e NCOI Opleidingen. Inoltre 5 milioni di mailbox di Microsoft Office 365 sono monitorate e protette da Barracuda Sentinel, pari al 58% della crescita annuale del numero di mailbox.
A questo si aggiunge la crescita della protezione email per gli MSP. In questo ambito il fatturato annuo ricorrente derivante dalle soluzioni per la protezione email per gli MSP di Barracuda è aumentato del 66% anno su anno. Ed è sempre Sentinel a farla da padrone che alla fine dell’anno fiscale 2021 ha registrato una crescita del 129%.
Secondo Gartner: “Il drastico aumento sia in termini di volumi sia di successo degli attacchi di phishing e la migrazione al cloud richiedono una rivalutazione dei processi e dei controlli di sicurezza della posta elettronica. È necessario risolvere i gap nelle capacità di protezione dalle minacce avanzate dei principali SEG (secure email gateway) sostituendo tali capacità o completandole con nuove funzionalità avanzate attraverso l’integrazione di API”.
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