Acquisizioni e PartnershipAziende

Autodesk acquisisce Upchain per accelerare nel cloud

Autodesk vede l'acquisizione come un modo per colmare il divario tra dati e processi nella produzione

Autodesk  ha annunciato di aver acquisito Upchain, una startup canadese nota per aver creato una piattaforma cloud unificata che elimina i confini delle tradizionali tecnologie PLM e PDM, aiutando i produttori a gestire la complessità tra i team mettendo i dati al centro del processo di sviluppo del prodotto. Tramite questa acquisizione Autodesk afferma che manterrà l’approccio aperto di Upchain ai dati, supportando l’integrazione non solo con soluzioni come Inventor, AutoCAD e Fusion 360, ma anche con altri sistemi CAD comunemente utilizzati nell’industria manifatturiera.

“La resilienza e la collaborazione non sono mai state così critiche per i produttori mentre affrontano la crescente complessità dello sviluppo di nuovi prodotti. Ci impegniamo a soddisfare queste esigenze offrendo la piattaforma di progettazione e produzione end-to-end più solida nel cloud “, ha affermato Andrew Anagnost, Presidente e CEO di Autodesk. La convergenza di dati e processi sta trasformando il settore. Integrando Upchain con le nostre offerte esistenti, i clienti Autodesk saranno in grado di spostare facilmente i dati senza barriere e avranno la possibilità di sbloccare e sfruttare informazioni preziose che possono tradursi in nuove idee e successo aziendale”.

Con l’acquisizione di Upchain, Autodesk si affaccia in altri mercati

Upchain serve una base di clienti diversificata di diversi settori, tra cui automobilistico e aerospaziale, macchine industriali, trasporti, intrattenimento, tessuti e abbigliamento, alcuni dei quali sono senza dubbio di interesse per Autodesk.

Autodesk Upchain acquisizione

“In Upchain ci siamo concentrati in modo particolare sulla collaborazione cloud di livello superiore durante l’intero ciclo di vita del prodotto, cambiando il modo in cui le persone lavorano insieme in modo che tutti abbiano accesso ai dati di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno”, ha affermato John Laslavic, CEO e fondatore di Upchain“Autodesk condivide la nostra visione per semplificare radicalmente il modo in cui ingegneri e produttori dell’intera catena del valore collaborano e portano un prodotto di alta qualità sul mercato più rapidamente. Non vedo l’ora di vedere come Upchain e Autodesk, insieme, porteranno questa visione al livello successivo nei mesi e negli anni a venire”.

Autodesk e Upchain non hanno rivelato il prezzo dell’acquisizione, ma si aspettano che la transazione si concluda entro la fine di luglio 2021.

LogicKeyboard Autodesk Maya Nero Slim Engl. (PC)
  • Progettato per Autodesk Maya.
  • Compatibile con Windows 7 – 10.
  • Nessun software richiesto
  • 2 hub USB: porte USB 3.0 full Speed integrate per ulteriore espansione del desktop.
  • Collegamento: cavo USB, lunghezza 1,5 m

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button