NewsStartup

La startup per l’autenticazione sicura ToothPic raccoglie altri finanziamenti

Completa il secondo round di finanziamenti con 810.000 euro da parte del Club degli Investitori e Vertis SGR

La startup per l’autenticazione sicura ToothPic conclude un nuovo round di finanziamenti: arrivano ben 810.000 euro dal Club per gli Investitori e da Vertis SGR. L’autenticazione multi-fattore si basa su una tecnologia proprietaria della startup, spin-off del Politecnico di Torino incubata presso I3P.

Come funziona l’autenticazione sicura della startup ToothPic?

La tecnologia proprietaria della startup costudisce le chiavi crittografiche criptandole attraverso una caratteristica del dispositivo stesso. ToothPic infatti usa le imperfezioni del sensore fotografico, inclonabili. Infatti sono impreviste alla fabbricazione e non possono essere replicate perfettamente da un altro dispositivo. La soluzione rende impossibile l’esposizione ai malware, proteggendo le chiavi. Basta un semplice click con lo smartphone per attivare la procedura di verifica e avere un livello maggior di protezione per ogni operazione.

La tecnologia per l’autentificazione sicura della startup ToothPic è disponibile sia per Android che per iOS. Permette di trasformare il proprio smartphone in una banca dati sicura, proteggendo la tipologia di credenziali più sicura. autenticazione sicura startup ToothPic ufficio

Un progetto in cui gli investitori credono

La sicurezza digitale non può che essere online e l’unicità dell’idea di ToothPic rende questo progetto interessante per gli investitori. Il secondo round di fondi vede una partecipazione congiunta di Club degli Investitori e Fondo Vertis Venture 3 Tech Transfer (VV3TT).

Giulio Coluccia, CEO e Founder di ToothPic,  dichiara:  “Le risorse garantite da questo round di finanziamento aiuteranno ToothPic a crescere nel proprio mercato di riferimento, un settore, quello della cybersecurity, in cui è fondamentale che cresca il peso specifico di tecnologie italiane ed europee. Grazie ai nostri nuovi soci del Club degli Investitori, al fondo VV3TT che continua a credere in ToothPic e a Business Factory che ci ha supportato nella fase strategica e operativa in questa importante operazione”.

ToothPic ha suscitato anche l’interesse dell’Agenzia Europea per la sicurezza informatica, che come spieghiamo in quest’articolo pensa sia una delle migliori soluzioni per navigare in sicurezza. Trovate ulteriori informazioni sul sito ufficiale. 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button